Management

Oggi la nostra teologia è l’Economia. (James Hillman).

Tag Cloud
thumb-dirigibile

Potere, leadership e consenso

Riflessioni per manager oltre la retorica delle dinamiche organizzative
thumb-dirigibile

Formazione continua e cambiamento

Il ruolo di Cfmt nel preparare i leader del futuro
thumb-dirigibile

Stili relazionali nel business

Quattro approcci per migliorare le connessioni professionali e ottenere risultati duraturi.
thumb-dirigibile

Le mille applicazioni dell’IA

L’intelligenza artificiale aiuta anche a prevedere le vendite, organizzare la logistica, cavalcare i trend. A patto di interagire nel modo giusto con domande corrette e dati di qualità
thumb-dirigibile

Export, opportunità di crescita per le pmi italiane e lombarde

Solo il 18% delle piccole imprese esporta più della metà del proprio fatturato, a fronte di quasi il 33% per le medie e quasi il 40% per le grandi
thumb-dirigibile

Maggiori competenze e trazione manageriale per crescere

Il ruolo chiave dei manager per la crescita e lo sviluppo del tessuto economico del nostro Paese. Valorizzazione e impegno di Manageritalia
thumb-dirigibile

Women on Board: iscriviti al percorso!

Un'iniziativa per favorire l’inserimento delle donne nei Cda per meriti e competenze. Aperte le iscrizioni per l'edizione 2025
thumb-dirigibile

Innovazione e business model: il ruolo dei manager

In un mondo in rapida evoluzione, le organizzazioni possono restare competitive solo cambiando cultura e approccio, con il contributo fondamentale del management
thumb-dirigibile

Felicità e organizzazioni positive: il ruolo dei leader

Venerdì 18 ottobre, dalle 12 alle 13, un nuovo appuntamento del ciclo Friday's Manager, organizzato da XLabor, la divisione del mercato del lavoro manageriale di Managerialia: "Scienza della felicità e delle organizzazioni positive". Un focus su un tema chiave in
thumb-dirigibile

Fattore ospitalità

L’eccellenza nel prodotto e nel servizio è alla base. Ma per fare il salto di qualità occorre, in ogni settore, far sentire il cliente a casa. Ecco come, secondo Will Guidara, autore di Un servizio pazzesco
Cerca