Trasparenza

Le informazioni che riguardano l’organizzazione e le attività Manageritalia, disponibili liberamente per gli associati, gli stakeholder e per tutti i cittadini interessati.

Pubblichiamo i nostri dati per incentivare la partecipazione degli associati. Inoltre vogliamo:

assicurare la conoscenza

dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative e le modalità di erogazione;

adempiere agli obblighi

di pubblicazione dell’incasso di contributi/erogazioni pubbliche, ai sensi della L. 124/2017;

prevenire fenomeni

di corruzione e promuovere l’integrità;

sottoporre al controllo

diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.

Fatta eccezione per le disposizioni che riguardano la L.124/2017 Manageritalia non ha obblighi di pubblicità. Nonostante ciò ha deciso di rendere partecipi gli stakeholder e i cittadini sul proprio modello di business e sulle modalità di generare valore attraverso la gestione etica e manageriale delle risorse collettive.

Il documento che coniuga informazioni finanziarie e di altra natura per rappresentare, con approccio olistico, il valore generato nei confronti di tutti gli stakeholder.

Adempimenti di legge

Secondo la legge annuale per il mercato e la concorrenza (Legge 124 del 4 agosto 2017) commi 125 e 129, le associazioni, le onlus e le fondazioni destinatarie nell’anno precedente di contributi superiori a 10mila euro erogati da Amministrazioni pubbliche e da società partecipate da Amministrazioni pubbliche, hanno l’obbligo di pubblicare sui siti web le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti l’anno precedente.

Manageritalia ha ricevuto dei contributi pubblici da parte di Fondir:

Euro 2.053,35 liquidato in data 28/03/2024 relativo al piano formativo “Manageritalia e il suo laboratorio strategico” Prot. 0001495_A/2023– Annualità 2023.

Euro 7.362,82 liquidato in data 02/05/2023 relativo al piano formativo “Manageritalia Camp 2022” Prot. 0001746_A/2022– Annualità 2022.

Euro 11.323,20 liquidato in data 21/11/2022 relativo al piano formativo “STAFF MEETING MANAGERITALIA 2022” Prot. 0001530_A/2022 – Annualità 2022

Euro 2.397,56 liquidato in data 25/11/2022 relativo al piano formativo “EROE IN VIAGGIO: IL TEAM BUILDING MANAGERIALE” Prot. 0000913_A/2022 – Annualità 2022

  • Euro 9.603,45 liquidato in data 21/12/2020 relativo al piano formativo “LA CORPORATE SOCIAL RESPONSABILITY E LA SOSTENIBILITÀ: BEST PRACTICES E STRUMENTI DI REPORTING AZIENDALE”
    Prot. 401/2017 – Annualità 2017;
  • Euro 18.601,70 liquidato in data 01/02/2021 relativo al piano formativo “LEADERSHIP PER RIPARTIRE” Prot. 111/2020 – Annualità 2020;
  • Euro 7.277,50 liquidato in data 06/04/2022 relativo al piano formativo “MANAGERITALIA CAMP 2021” Prot. 0001434_A/2021 – Annualità 2021.
  • Euro 6.380,80 liquidato in data 02/05/2019 relativo al piano formativo “COME GENERARE COMMITTMENT: LA CONSAPEVOLEZZA E LA COSTRUZIONE DELLA SQUADRA”Prot.90/2017 – Annualità 2017;
  • Euro 30.800 liquidato in data 24/06/2019 relativo al piano formativo “MANAGERITALIA CAMP 2015 Prot. 219/2015” – Annualità 2015;
  • Euro 8.741,40 liquidato in data 14/10/2019 relativo al piano formativo “COME RAFFORZARE IL TEAM DI VERTICE DI UN’ORGANIZZAZIONE DI RAPPRESENTANZA” Prot.2/2018 su Avviso Fondir 2/2018 – Annualità 2018.

Il sistema Manageritalia

“Un sistema solido e dinamico, una componente sociale vitale sorretta da numeri di dirigenti e associati in forte crescita“

Mario Mantovani, presidente Manageritalia

Associazioni

14

Società di capitali

3

Enti partecipati dalla federazione e altri enti

9

Cerca