La squadra Manageritalia

I componenti, eletti nelle assemblee, sono associati che partecipano attivamente alla vita associativa, condividono obiettivi e progetti, definiscono linee comuni per i territori.

I componenti gli organi istituzionali di Manageritalia per il quadriennio 2020-2024:

Mario Mantovani presidente Manageritalia

Mario Mantovani

Presidente
Antonella Portalupi vicepresidente Manageritalia

Antonella Portalupi

Vicepresidente
RobertoBeccari

Roberto Beccari

Vicepresidente

La squadra Manageritalia è inoltre composta da:

Gian Paolo Carrozza

Mario Mantovani (presidente) – Antonella Portalupi (vicepresidente e presidente Fondo Mario Negri) – Roberto Beccari (vicepresidente) – Daniele Testolin (resp. Relazioni sindacali – pres. Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta) – Fabrizio Pulcinelli (pres. Fasdac) – Monica Nolo (pres. Manageritalia Liguria e pres. Ass. A. Pastore) – Guido Carella (pres. Manageritalia Servizi) – Marco Ballaré (pres. Assidir) – Luigi Catalucci (pres. Cassa De Lellis) – Marcella Mallen (pres. Fondazione Prioritalia) – Simone Pizzoglio (pres. Cfmt) – Paola Vignoli (presidente Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti).

Roberto Saliola (pres. Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Umbria e vicepresidente Fondir) – Paolo Scarpa (pres. Manageritalia Lombardia).

Mario Mantovani (presidente) – Antonella Portalupi (vicepresidente e presidente Fondo Mario Negri) – Roberto Beccari (vicepresidente) – Daniele Testolin (resp. Relazioni sindacali – pres. Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta) – Fabrizio Pulcinelli (pres. Fasdac) – Paolo Scarpa (pres. Manageritalia Lombardia) – Ciro Turiello (pres. Manageritalia Campania) – Cristina Mezzanotte (pres. Manageritalia Emilia Romagna) – Stefano De Martin (pres. Manageritalia Friuli Venezia Giulia) – Monica Nolo (pres. Manageritalia Liguria e pres. Ass. A. Pastore) – Lucio Fochesato (pres. Manageritalia Veneto) – Roberto Saliola (pres. Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Umbria) – Carmine Pallante (pres. Manageritalia Sicilia) – Riccardo Rapezzi (pres. Manageritalia Toscana) – Giuseppe Monti (pres. Manageritalia Puglia, Calabria, Basilicata)  – Dino Elisei (pres. Manageritalia Marche) –  Franco Tomasi (pres. Manageritalia Trentino-Alto Adige) – Guido Carella (pres. Manageritalia Servizi) – Simone Pizzoglio (pres. Cfmt) – Marco Ballaré (pres. Assidir) – Luigi Catalucci (pres. Cassa De Lellis) – Marcella Mallen (pres. Fondazione Prioritalia) – Carlo Romanelli (pres. Manageritalia Executive Professional) – Paola Vignoli (presidente Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti).

Paola Vignoli (presidente) – Massimo Menichini – Gianni Sulas – Oscar Dal Poz (supplente) – Barbara Masetti (supplente).

Renato Martelletti (presidente) – Gian Luigi Pastorello (vicepresidente) – Raoul Cossutta – Tiziano Ferrari –  Armando Panvini – Vittorino Riva – Edoardo Salmoiraghi – Giuseppe Testa – Renato Rinaudo – Antonio Mirra (supplente) – Bruno Zavaglia (supplente).

  • Segretario Generale – Massimo Fiaschi
  • Segreteria Generale – (Roma) Stefania Biagianti
  • Segreteria Presidenza – (Milano) Elisa Ghiringhelli
  • Ufficio Legale – Luca Abbatelli
  • Ufficio Legislativo – Valeria Pistolese 
  • Ufficio Sindacale – Daniela Fiorino – Simonetta Froio – Monica Cocco
  • Centro Studi – Carla Panizza
  • Amministrazione – Francesco Papaleo – Laura Cuccovia
  • Servizi generali – Gabriele Amoroso

Manageritalia Servizi è la società, interamente di proprietà Manageritalia, alla quale sono delegate tutte le attività non istituzionali della Federazione.
In particolare, fanno capo a Manageritalia Servizi l’informazione e le attività editoriali, il sito e l’app Manageritalia, il servizio ricerche e studi, la banca dati per manager e imprese Database Manager, la gestione del sistema informatico, l’organizzazione di eventi e di iniziative per il tempo libero, XLabor (la divisione del mercato del lavoro manageriale di Manageritalia).

Manageritalia Servizi è così strutturata:

  • Presidente – Guido Carella
  • Direttore marketing  – Enrico Pedretti
  • Responsabile web, marketing & comunicazione online – Betty Basanisi
  • Area Marketing, rectruiting e data analysis- Fabio Profugo
  • Marketing & organizzazione eventi – Luca Padovani
  • Responsabile Redazione “Dirigente” –  Roberta Roncelli
  • Responsabile editoriale – Davide Mura
  • Content, Digital e Social Media Specialist – Michela Galbiati
  • Graphic designer, comunicazione & immagine – Paola Provini
  • Relazioni esterne – Mauro Rocco
  • CSR – Pierfilippo Maggioni
  • Contact Center – Eliana Butta – Rosanna Chioccioli – Daniela Nicosia – Luca Jonadi
  • Responsabile PMO Project&Program Management Office – Paolo Patrone
  • Team PMO Project&Program Management Office – Claudia Aragone – Marco Federzoni – Luca Fracchiolla – Osvaldo Pensato
  • Direttore Amministrativo – Paolo Cotta
  • Amministrazione e Organizzazione eventi sportivi – Luana Tassini
  • Amministrazione e contabilità  – Paola Montagner – Consuelo Favaro
  • Responsabile servizi assicurativi – Davide Arioli
  • Servizi assicurativi – Raffaele Brucoli – Giampaolo Ermacora – Valeria Giussani – Fabrizio Ladislao – Nicola Lisma – Antonella Spampinato
  • Responsabile ICT sviluppo – Damiano Orsatti
  • Sviluppo ICT – Giampiero Carella – Alessandro Cocozza – Niccolò Chiodarelli – Marco Dossena – Francesca Monti – Patrizio Onorati
  • Responsabile Service Desk & System Engineering – Fabio Sala
  • Segreteria ICT Service Desk – Patrizia Galli
  • ICT Service Desk – Roberto Lorenzon – Mauro Negri – Alessandro Viaretti – Stefano Zaffaroni
  • Reception – Mariana Raileanu
  • Servizi generali – Roberto Petruzziello
  • Direttore XLabor – Mauro Mastrogiacomo
  • Consulente di carriera XLabor – Cecilia Pellas
  • Consulente di carriera XLabor – Sara Magliocca
  • Consulente di carriera XLabor – Ilaria Pocobelli
  • Assistente XLabor – Giulia Panzeri

Le Associazioni

Le 13 Associazioni territoriali e quella dedicata agli Executive Professional, costituiscono la Federazione che rappresenta oltre 43mila dirigenti, quadri ed executive professional associati e tutto il management e le alte professionalità del terziario.

Vita associativa

Assemblee federali e territoriali, per condividere visioni, valori, strategie, azioni.

I PROSSIMI EVENTI IN CALENDARIO:

GUARDA IL CALENDARIO COMPLETO
Cerca