Siamo l’Organizzazione di riferimento dei manager italiani.

Ci rivolgiamo a dirigenti, quadri ed executive professional. A loro offriamo tutele e servizi, ascoltando le necessità e sviluppando adeguate risposte. Dialoghiamo con istituzioni e società per valorizzare il ruolo e il contributo del management del terziario nello scenario economico e sociale del paese.

Iscritti

oltre 43.000

CONTRATTI CCNL DI CUI SIAMO FIRMATARI

6

ASSOCIAZIONI SUL TERRITORIO

14

Chi rappresentiamo

L’aumento costante della nostra base associativa è la conferma del forte legame che unisce i nostri associati e che ci consente di migliorare il nostro lavoro e impegno per far crescere la nostra community.

Il rispetto della legge, l’etica, la trasparenza e la coerenza dei comportamenti sono per Manageritalia elementi fondamentali al di fuori dei quali crediamo sia impossibile avviare qualsiasi tipo di collaborazione.

La nostra competenza è frutto della lunga esperienza nella contrattazione collettiva che ci ha consentito negli anni di consolidare reputazione e rispetto.

Siamo espressione di migliaia di associati che partecipano attivamente e danno il loro determinante contributo negli organi di governance, nei tanti gruppi di lavoro e nelle molteplici attività alle quali contribuiscono.

Manageritalia - associati al 31 dicembre 2023

Il sistema Manageritalia

“Un sistema solido e dinamico, una componente sociale vitale sorretta da numeri di dirigenti e associati in forte crescita“

Associazioni

14

Società di capitali

3

Enti partecipati dalla federazione e altri enti

9

Mario Mantovani presidente Manageritalia

Mario Mantovani

Presidente
Antonella Portalupi vicepresidente Manageritalia

Antonella Portalupi

Vicepresidente
RobertoBeccari

Roberto Beccari

Vicepresidente

Sede

La presidenza Manageritalia ha sede in Via Orazio 31 – 00193 – Roma (tel 06 684016) e una sede in Via Stoppani 6 – 20129, Milano (tel 02 29409078).
segreteria.generale@manageritalia.it

Da sempre protagonisti della crescita del paese

Roma, marzo 1945. Dall’intuizione di un gruppo di manager nasce l’Andac, l’Associazione nazionale dei dirigenti delle aziende del commercio: è la prima pietra di quella che sarebbe diventata la casa di tutti i manager.

Contratti

Al centro della nostra azione c’è da sempre la rappresentanza contrattuale per i dirigenti del terziario, sviluppata nel tempo innovando e anticipando i mutamenti del mondo del lavoro. Il contratto, negli aspetti normativi e di welfare, è il primo valore che garantiamo ai nostri associati.

Fondi ed enti contrattuali

Manageritalia svolge la sua attività anche attraverso fondi, enti bilaterali, società di capitali e altri enti.

Le Associazioni

Le 13 Associazioni territoriali e quella dedicata agli Executive Professional, costituiscono la Federazione che rappresenta oltre 43mila dirigenti, quadri ed executive professional associati e tutto il management e le alte professionalità del terziario.

Il valore di averci a fianco.

Ogni anno migliaia di manager hanno accesso ai nostri servizi, per migliorare la qualità della vita e del lavoro. Scopri i servizi:

Il documento che coniuga informazioni finanziarie e di altra natura per rappresentare, con approccio olistico, il valore generato nei confronti di tutti gli stakeholder.

Vita associativa

Assemblee federali e territoriali, per condividere visioni, valori, strategie, azioni.

I PROSSIMI EVENTI IN CALENDARIO:

GUARDA IL CALENDARIO COMPLETO
Cerca