Un ponte sul futuro

Un Ponte sul Futuro è una piattaforma collaborativa di Manageritalia dedicata ai giovani 16-30 enni, alle scuole, ai manager e alle aziende.

Un Ponte sul Futuro è un progetto Manageritalia nato nel 2010, destinato ai figli degli associati laureati o diplomati (massimo 35 anni) che, già occupati presso un’azienda, necessitavano di supporto contenutistico e specifico su alcune aree oppure di supporto psicologico-comportamentale. L’obiettivo è stato quello di rispondere alle esigenze esplicite e latenti dei giovani nella delicata fase di inserimento nel mondo del lavoro, tramite un legame con i manager associati che avevano terminato da poco il loro ciclo di lavoro produttivo o erano ancora attivi nelle aziende. Un servizio “prezioso e unico” per i manager di domani.
Nel corso degli anni di attività, su tutto il territorio nazionale sono stati oltre 100 i manager associati che hanno prestato gratuitamente la loro esperienza e professionalità; 120 i giovani supportati dai manager in qualità di Coach e/o di Tutor.

Per arricchire e, soprattutto, garantire una copertura più ampia del progetto, da gennaio 2022, Un Ponte sul Futuro è diventata una piattaforma collaborativa dedicata ai giovani 16-30 enni, alle scuole, ai manager e alle aziende, che ha come obiettivi:

– la costruzione di relazioni
– l’erogazione di servizi
– La realizzazione di interventi manageriali nei percorsi PCTO delle scuole superiori (food4minds)
– lo scambio di conoscenze
– la costruzione di communities sui temi della formazione, del lavoro, delle competenze trasversali, dell’orientamento ed altro ancora.

Tutto, responsabilmente, gratuito.

Iniziative

Cerca