Settimana del lavoro agile: 21-25 maggio

L'iniziativa chiama a raccolta aziende, gli enti pubblici, le università, gli istituti di ricerca, le imprese grandi e piccole, le associazioni, gli studi professionali e ogni singolo cittadino

Dal 21 al 25 maggio 2018 il Comune di Milano promuove la seconda Settimana del Lavoro Agile.
Al termine di un lungo dibattito nel 2017 si è concluso l’iter legislativo che ha portato alla definizione della normativa sul Lavoro Agile, sia nel mondo delle imprese private che nel pubblico impiego. Sono sempre più numerose le aziende e le istituzioni che adottano il Lavoro Agile e, più in generale, politiche di flessibilità oraria e di welfare, favorendo sempre di più la conciliazione vita lavoro per donne e uomini che lavorano in realtà professionali sempre più articolate e in contesti urbani ad alta complessità. 

Il lavoro agile rappresenta un’opportunità per lavoratori e aziende perché consente di lavorare meglio e con una migliore qualità della vita, salvaguardando l’ambiente a beneficio di tutti.
L’iniziativa chiama a raccolta aziende, gli enti pubblici, le università, gli istituti di ricerca, le imprese grandi e piccole, le associazioni, gli studi professionali e chiunque voglia contribuire alla realizzazione di questi obiettivi, ad aderire alla Settimana del Lavoro Agile.

In occasione della Settimana del Lavoro Agile, la società di consulenza di direzione Methodos, specializzata in programmi di cambiamento culturale e organizzativo, mette a disposizione sul suo sito una raccolta completa di studi, ricerche, video, lezioni e strumenti per essere sempre aggiornati sulle nuove forme di organizzazione del lavoro. A come articoli, B come benchmark, C come casi aziendali… fino alla Z, come generazione Z, quella dei giovanissimi che sperimenteranno ancora nuovi cambiamenti nel modo di organizzare il lavoro e di conciliarlo con la vita privata.   

Manageritalia da anni, attraverso progetti specifici come Produttività & Benessere, intende sensibilizzare sul tema del lavoro agile per favorire la produttività nel mondo del lavoro, con la consapevolezza che lo smart working rappresenta anche una grande opportunità per il diversity management. Il ruolo dei manager in tal senso dunque è determinante, proprio perché possono e devono essere i protagonisti di questa rivoluzione, prima di tutto culturale, dentro e fuori le aziende. 

Qui tutti gli eventi organizzati a Milano durante la Settimana del Lavoro Agile. 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca