Philip Kotler Marketing Forum 2018: appuntamento a Bologna

Venerdì 30 e sabato 1° dicembre l’evento dedicato al marketing strategico. L’edizione di quest’anno farà il punto sul Precision Marketing

Torna in Italia, e precisamente a Bologna (Eataly World), il Philip Kotler Marketing Forum, giunto alla sua quarta edizione. L’appuntamento offre l’opportunità di conoscere e apprendere le ultime strategie di marketing, illustrate direttamente da relatori internazionali, e fare allo stesso tempo networking. 

Il tema della due giorni di formazioni sarà il cosiddetto Precision Marketing, considerato l’approccio di ultima generazione di cui ogni marketer che vuole centrare i propri obiettivi non dovrebbe mai fare a meno. Il Precision Marketing è l’approccio basato sulla pertinenza e la personalizzazione, il solo in grado di creare percorsi d’acquisto specifici ed individualizzati. L’unica strategia efficace per ottenere risultati significativi. La concezione tradizionale del customer, così come le modalità di approcciarsi ad esso, devono essere riconsiderate. Le persone hanno caratteristiche complesse, ognuna ha propri bisogni, desideri, interessi ed esperienze. In questo contesto il marketing di massa non è più uno strumento funzionale.

Il PKMF è l’osservatorio privilegiato dei fenomeni che stanno modificando il mondo del marketing e rappresenta un’occasione per fare networking.

Il padre fondatore del marketing moderno, Philip Kotler, sarà affiancato da esperti, personalità di spicco, premium marketing specialist e top brand. Sarà proprio lui, fronte a una platea di imprenditori e manager, illustrerà i dettami del Precison Marketing e come questo sia oggi una necessita strategica imprescindibile.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca