Si terrà il 6 novembre a Milano la quarta edizione di Momketing, conferenza dedicata al marketing nel segmento mamme e famiglia. Un appuntamento B2B per fare il punto sull’evoluzione del mercato, analizzare i trend emergenti e confrontarsi sulle best practice.
Saper ascoltare le mamme è la chiave per una comunicazione efficace, in particolare verso un target sempre più abituato a esprimere la sua opinione on e off-line. Per questo, durante la conferenza saranno rilasciati alcuni insight emersi da una ricerca condotta su oltre 2300 mamme e future mamme, realizzata da Eumetra MR in collaborazione con FattoreMamma, per indagare temi quali il rapporto con la tecnologia, le abitudini d’acquisto, le preferenze verso le marche, i comportamenti sui social.
Dall’ascolto alla cooperazione: le mamme mostrano una forte propensione alla partecipazione attiva e allo scambio online. Durante il Momketing saranno presentati alcune case study come esempi di cooperazione tra le aziende e le mamme, che hanno prodotto valore per entrambe le parti.
Si discuterà anche di come veicolare informazioni autorevoli in rete, in un contesto dove sembra difficile trovare spazi e forme adeguate. Alcune aziende racconteranno il loro rapporto di collaborazione con mamme influencer mostrando come è possibile avere un supporto per portare al di fuori dei canali istituzionali le informazioni di qualità raggiungendo le mamme in modo mirato.