Parte il 1° Maggio, in occasione della Festa del lavoro, l’iniziativa di Manageritalia e dei suoi manager Cambia Il Lavoro con Produttività & Benessere.
L’obiettivo è coinvolgere istituzioni, business community e tutti gli italiani in un’azione volta a cambiare e rendere più attuale il mondo del lavoro in Italia. Promuovere e concretizzare un nuovo lavoro, fatto di merito, collaborazione, valorizzazione delle risorse umane e più gestione manageriale. Per aumentare produttività e benessere di lavoratori, aziende e sistema e riprendere a crescere davvero.
Proprio per in quadrare il sentiment attuale in merito al lavoro e le aspettative per il futuro degli italiani, Manageritalia ha sviluppato in aprile, con AstraRicerche, un’indagine via web su un campione (1.006 individui) rappresentativo degli italiani lavoratori attuali e/o futuri.
I risultati, ampi e per certi aspetti nuovi, ci descrivono un’Italia che al lavoro è meno attardata di quanto si pensi, ma che ha bisogno di una forte azione per essere traghettata tutta verso più lavoro di qualità e più qualità del lavoro.
Ecco perché vogliamo coinvolgere tutti gli italiani per cambiare il lavoro andando verso più produttività e benessere. Saremo tutti protagonisti.
Il Lancio dell’iniziativa Cambia il Lavoro con Produttività & Benessere
Vedi l’intervista a Guido Carella presidente Manageritalia