Management

Business

Flotte auto aziendali: così CartissimaQ8 agevola gestione e controllo

Il rilancio del servizio
Print
Flotte auto aziendali: così CartissimaQ8 agevola gestione e controllo

Rendere fluide le incombenze lavorative è un’attività importante per chi vuole sviluppare in maniera armonica il proprio business. Ecco perché, soprattutto quando si deve coordinare il lavoro di molte persone e tenere le redini di un’attività articolata si fa ricorso al supporto di strumenti e applicazioni in grado di semplificare i processi. Basti pensare al caso della gestione di una flotta aziendale, attività che di per sé è estremamente complessa. Senza dubbio, grazie ai dispositivi elettronici come tablet e smartphone oggi è possibile avere velocemente accesso a funzioni in grado di tenere sotto controllo tale lavoro, sia per un fleet manager che per i driver. Nel panorama delle carte carburante riprende il proprio spazio il servizio offerto da CartissimaQ8, che torna con grande apprezzamento nel settore dei prodotti fuel business.

Il rinnovo dell’offerta si integra in modo coerente ai progetti di Kuwait Petroleum Italia S.p.A. legati alla corsa alla digitalizzazione: un percorso che l’azienda porta avanti per ottenere un continuo sviluppo ed efficientamento del business. Quella della digitalizzazione è una sfida alla quale, infatti, la società ha assegnato un ruolo predominante.

Il restyling del portale CartissimaWeb e le funzionalità della App CartissimaQ8
Nello specifico, è stata la ricerca di maggior efficienza e autonomia di gestione a guidare il restyling del servizio CartissimaQ8. A questo scopo, sono state migliorate funzionalità e prestazioni sia del portale CartissimaWeb che dell’App CartissimaQ8. Quest’ultima, che può essere scaricata gratuitamente sia da dispositivi iOS che Android, consente di accedere in maniera facile e veloce ai diversi servizi digitali che risultano attivati in base a una specifica offerta. Ciascuna opzione è calibrata per il flusso di lavoro di flotte di dimensioni differenti ed è sempre possibile agire in totale autonomia e con un alto livello di sicurezza. I pacchetti offerti sono quattro e variano per quanto riguarda strumenti e servizi, in base alle dimensioni delle flotte da gestire. L’opzione Light è pensata per i piccoli imprenditori, quella Pro invece per chi predilige l’autonomia di gestione delle carte e i pagamenti online con opzione di creazione delle carte virtuali. Il pacchetto Premium è più adatto ai possessori di flotte medio-grandi e infine l’opzione Executive è dedicata a clienti con esigenze di controllo relative alla gestione di numerosi driver.

Il rilancio dei servizi legati a CartissimaQ8 coincide per Kuwait Petroleum Italia S.p.A. con la volontà di puntare ancora una volta sull’innovazione digitale. Di pari passo si inserisce il restyling sia grafico che funzionale del portale CartissimaWeb.

“CartissimaWeb rinasce come piattaforma evoluta per rispondere in maniera funzionale alle numerose situazioni e alle possibili criticità che un fleet manager fronteggia ogni giorno - dichiara Fabio Curtacci, Cards Business Director Fleet di Kuwait Petroleum Italia S.p.A. - Ma va oltre: grazie a un ambiente digitale sviluppato e implementato internamente da Q8, il sistema operativo CartissimaQ8 diventa un facilitatore supportato da tecnologie abilitanti, che rende fluidi e velocizza i processi sia per i piccoli gruppi che per le grandi compagnie, con un ventaglio di proposte adattate ad ogni realtà”.

Il portale diventa un gestionale user friendly
Ciascun fleet manager troverà nel portale rinnovato un gestionale user friendly, attraverso il quale potrà portare avanti monitoraggi e controlli per ciascun driver attivo. Sarà possibile controllare in tempo reale anche i dati sui consumi e su eventuali anomalie negli spostamenti. Il livello di sicurezza che viene garantito per i pagamenti del carburante e le relative operazioni di rifornimento, è estremamente alto. Si possono creare speciali PIN usa e getta e sono stati progettati sofisticati sistemi antifrode per una maggior tutela nei confronti di azioni indesiderate. L’offerta è arricchita anche dalla possibilità di avere accesso a una reportistica ampia e dettagliata.

I vantaggi di un’app integrata
Una app come CartissimaQ8 può essere un supporto prezioso in tante situazioni diverse, anche in quelle all’apparenza meno complesse. In pochi clic i driver potranno localizzare le stazioni di rifornimento più vicine, ottenendo le relative indicazioni. Ce ne sono oltre 2800 lungo le principali arterie d’Italia. Dopo aver raggiunto quella desiderata si potrà, senza fare ricorso a carte fisiche, utilizzare il servizio di sblocco pompa oppure un codice di pagamento digitale a tempo.

“CartissimaQ8 costituisce una delle nostre sfide più ambiziose e racchiude in pieno gli aspetti del DNA aziendale Q8: competenza, flessibilità, accessibilità. Il rilancio di CartissimaQ8, un servizio già di successo, rappresenta un nuovo approdo nel panorama del fleet management. Abbiamo investito molto nel perfezionamento del portale CartissimaWeb, un ambiente digitale user friendly plasmato sull’ascolto delle necessità dei nostri clienti ma anche un vero e proprio hub evoluto della mobilità, pensato per essere molto più di un gestionale”, ha aggiunto Curtacci.

ALTRI ARTICOLI di Management