TripAdvisor: al via le recensioni dei voli

Il sito di recensioni più noto al mondo e dedicato a destinazioni, hotel e ristoranti, ha recentemente deciso di accogliere le recensioni dei voli e delle compagnie aeree. Voli business o di piacere: TripAdvisor intende dare delle indicazioni su comfort, sicurezza, puntualità, tariffe e cortesia dello staff.

La valutazione del volo appare semplice e presuppone, come per le altre categorie, una classifica dei giudizi, con uno spazio per raccontare la propria esperienza. La nuova sezione ha per ora raccolto pareri contrastanti: se i viaggiatori e le compagnie hanno accolto con favore questa novità, che da una parte possono esprimersi e dall’altra possono comprendere le esigenze dei viaggiatori, più polemico, invece, il giudizio dei concorrenti di TripAdvisor in tema voli, primo fra tutti Skytrax, che accusa i commenti pubblicati sulla piattaforma rivale di scarsa affidabilità per la mancanza di verifiche.

Utilizzato e consultato, TripAdvisor non è immune dalle polemiche, a cominciare da quella che mina proprio la sua credibilità, le recensioni fasulle, che spesso si rivelano degli autenci boomerang per le strutture e i servizi recensiti e che non rispecchiano una delle regole principali dei social media e delle piattaforme 2.0: la trasparenza e l’autenticità.

 

 

 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca