Nokia 3310: the king is back

Il re dei telefonini sta tornando, la notizia sta circolando sui principali siti di tecnologia e annuncia il ritorno sulle scene del celebre Nokia 3310, l’indistruttibile telefonino, forse il più venduto negli anni 2000.

Un telefono indistruttibile, personalizzabile con cover colorate e innovativo per l’epoca in quanto adottava le prime suonerie polifoniche.
La presentazione ufficiale avverrà al prossimo Mobile World Congress ma il passaparola e l’attesa stanno già crescendo. La mossa di HMD Global, l’azienda che ha acquisito i diritti di sfruttamento del brand, apparentemente in contro tendenza rispetto a un mercato dominato dagli smartphone, potrebbe in realtà rivelarsi azzeccata.

Oltre ad attirare gli inevitabili nostalgici e appassionati di vintage, il ritorno del 3310 con i suoi pulsanti da digitare e un display ridotto al minimo potrebbe anche cogliere una nicchia di mercato, anche questa in contro tendenza ma in crescita, di quelli che vogliono disconnettersi. Niente più poke, like, tweet o follower ma solo telefonate quando serve.

Cosa ne pensate, siamo davanti a una inversione di tendenza? È tornata l’era degli SMS e degli “squillini”?

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca