Come siete diventati quadri d’azienda?

L’indagine QUADRI DI VALORE, realizzata negli ultimi mesi, fa luce su un aspetto senz’altro interessante: le modalità di recruiting dei quadri.offerte di lavoro quadri

A conferma che in Italia e non solo il networking riveste molta importanza, il 38,3% degli intervistati ha dichiarato che è diventato quadro nella sua azienda grazie a conoscenze personali.

Il 26,3% attraverso una società di ricerca del personale/executive search. Il 9% tramite annunci su siti web ecc., l’8,7% tramite un annuncio su giornali e riviste, il 5% tramite autocandidatura, l’1,6% tramite acquisizione/cessione ramo/affini, l’1,1% grazie all’università, lo 0,9% con un concorso, lo 0,6% attraverso uno stage e lo 0,3% tramite social network professionali. Il 6%, infine, attraverso altre modalità.


Altro dato interessante e che spacca il campione in due: il 50,6% dei rispondenti alla nostra indagine ha dichiarato che è stato quadro anche in aziende precedenti a quella attuale, mentre il 49,9% lo è diventato nell’azienda attuale.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca