Servizi

Formazione e Carriera

Manager: appuntamenti top 2018

Manageritalia partner di due eventi "exponential" per il management e il business
Print
Manager: appuntamenti top 2018

Oggi è vitale essere dove accadono le cose. Ma ancor più lo è essere dove le cose nascono e prendono forma, dove si generano gli embrioni dell’innovazione e di quello che poi accadrà e sarà vincente.
Dove, come dice Enrico Moretti, nel suo libro “La nuova geografia del lavoro”, talento, creatività, informazione, conoscenza generano sinergicamente un ambiente favorevole al cambiamento esponenziale.

In questo senso, quest’anno per ogni manager e alta professionalità sarà determinante essere ai due appuntamenti clou per il business e il management, quelli che nel loro roadshow globale annuale toccano le città dove accadono le cose.
Tra queste c’è Milano e quest’anno gli appuntamenti sono con l’effetto “exponential” che, seppure con taglio diverso, sarà al centro sia del SingularityU Italy Summit (2-3 ottobre) che del World Business Forum (30-31 ottobre).
E i manager associati a Manageritalia, partner di entrambi gli eventi, potranno esserci a condizioni esclusive. Un’opportunità, senza dubbio, esponenziale.

Tutti i dettagli in area riservata My Manageritalia > Servizi Professionali

Basti pensare che le organizzazioni esponenziali sono quelle i cui risultati sono 10 volte superiori a quelle medie dei competitors, diventando motori del cambiamento delle regole del mercato in cui operano. Per farlo utilizzano differenti tecniche di organizzazione, si basano su modelli di business completamente diversi (spesso innovativi o “disruptive”) e adottano “tecnologie di accelerazione”. Un’innovazione, quindi, sia interna (organizzazione) che esterna (modello di business).

SingularityU Italy Summit 2018 (2-3 ottobre MiCO Congressi Milano)
Giunto alla seconda edizione italiana, l’evento è uno dei SingularityU International Summit, che vengono organizzati in tutto il mondo per aiutare i leader locali a comprendere come applicare le tecnologie esponenziali per portare una crescita economica e creare un cambiamento positivo nel proprio Paese.
I SingularityU Summit sono conferenze di due giornate che ogni anno costituiscono un punto di incontro e ispirazione, un catalizzatore per accelerare una cultura locale dell’innovazione, una piattaforma per quanti lavorano a iniziative di impatto, e l’occasione di riunire esponenti della community per discutere di tecnologie in rapida evoluzione.

World Business Forum (30-31 ottobre 2018 MiCo Congressi Milano)
Giunto alla quindicesima edizione. Quest’anno l’evento si presenta così: “Benvenuti nell’era Esponenziale. Un’era di movimento, possibilità, impatto ed empowerment”.
Man mano che la tecnologia progredisce ed accelera il cambiamento, ci avviciniamo sempre più ad un punto di svolta, in cui il tradizionale modo di fare business diventa obsoleto. I principi del pensiero lineare e della crescita graduale, una volta pilastri del nostro approccio alla strategia e al business, vengono sostituiti da nuovi elementi focalizzati su uno sviluppo esponenziale. Da stabilità ad accelerazione, da scarsità ad abbondanza, da gerarchia a network, da controllo a empowerment.

Organizzato e curato annualmente da WOBI tra America, Europa e Oceania, il World Business Forum è un evento di due giornate che riunisce migliaia di menti instancabili accomunate dalla passione per il business. Vengono a imparare e trarre ispirazione da alcuni dei più famosi personaggi del business e non solo, da una miscela di contributi provenienti da CEO, imprenditori, innovatori, pensatori, artisti e sportivi. In un momento caratterizzato da un eccesso di informazione, il World Business Forum si concentra sui temi più rilevanti per chi fa business, stimolando il pensiero e ispirando all’azione.

Non perdere l'occasione. Iscriviti subito!
Accedi in area riservata My Manageritalia > Servizi Professionali

ALTRI ARTICOLI di Servizi