Management

Carriera

Manager: Stress e Benessere!

Lo stress è una componente essenziale del nostro benessere e delle nostre performance a livello personale e professionale. È quindi vitale conoscerlo e gestirlo magari facendosi affiancare da uno psicologo esperto. Da qui parte il servizio di consulenza psicologica e di benessere dedicato agli associati di Manageritalia.
Print
Manager: Stress e Benessere!

È proprio quando le cose si complicano, in bene o in male, che lo stress aumenta e il sostegno di Manageritalia si fa più forte. Per questo c’è Sos Manager, il servizio di supporto psicologico e di benessere per tutti gli associati. Perché quando anche i momenti vincenti (o positivi) ci sommergono o ci si sente in difficoltà e si hanno dei dubbi, saper chiedere aiuto è importante, riceverlo in modo professionale anche di più.

Il servizio parte da una misurazione professionale dello stress e si propone di aiutare la persona manager ad affrontare tutti i cambiamenti tipici di una trasformazione radicale con impatti in ambito professionale, familiare, sociale e negli stili di vita, come quella che stiamo vivendo. Le sfide professionali e personali, infatti, sono sempre più pressanti, nel contesto economico e sociale in rapida e forte mutazione attuale e sono state ulteriormente accelerate dalla pandemia. Ecco perché oggi è ancor più determinante gestire il nostro benessere psicofisico per affrontare al meglio gli aspetti positivi e negativi presenti da sempre nella vita di tutti i giorni, che ogni forte cambiamento amplifica in diversi ambiti.

Il servizio si avvale della collaborazione di esperti professionisti in ambito psicologico, tutti accreditati ad Aipa - Associazione italiana psicologia analitica e coordinati dal dottor Giuseppe Primerano, e offre un aiuto, riservato e personalizzato, a tutti gli associati che vogliono gestire attivamente il loro benessere psicofisico.

Il servizio, nella massima tutela di privacy e contenuti, è fruibile di persona o in videoconferenza. In seguito a un’intesa con Aipa, ogni associazione territoriale fa riferimento a un professionista che svolge anche il ruolo di coordinatore di quell’area rispetto ad altri possibili colleghi coinvolti.

Per saperne di più e accedere al servizio, chiama la tua associazione territoriale o scrivi un’email agli indirizzi dedicati indicando se preferisci vivere l’incontro conoscitivo con il professionista di persona o da remoto:

- sosmanager.campania@manageritalia.it 
- sosmanager.emiliaromagna@manageritalia.it
- sosmanager.fvg@manageritalia.it
- sosmanager.lazio@manageritalia.it
- sosmanager.liguria@manageritalia.it
- sosmanager.lombardia@manageritalia.it
- sosmanager.marche@manageritalia.it
- sosmanager.piemonte@manageritalia.it
- sosmanager.puglia@manageritalia.it
- sosmanager.sicilia@manageritalia.it
- sosmanager.toscana@manageritalia.it
- sosmanager.trentino@manageritalia.it
- sosmanager.veneto@manageritalia.it

Sarai ricontattato per definire l’appuntamento.
Nel primo incontro, a carico dell’associazione, potrai valutare, unitamente al professionista, eventuali passi successivi.



ALTRI ARTICOLI di Management