Una formula per la ricchezza

Novità della letteratura di management internazionale selezionate da ROI Edizioni per Manageritalia. Il libro di Scott Galloway sulla pianificazione finanziaria
pianificazione finanziaria

Scott Galloway, docente universitario, autore di libri di successo (The Four), è uno dei più seguiti analisti ed esperti di business e finanza. Nel suo podcast The Prof G Pod combina analisi finanziaria, consigli provocatori sulla vita e la carriera, colloqui con pensatori e protagonisti dell’economia dell’innovazione. Il suo nuovo best seller, The Algebra of wealth. A simple formula for financial security, è una guida pratica e diretta su come raggiungere la sicurezza economica in uno scenario economico e sociale profondamente cambiato.

Chi lavora oggi ha più opportunità e mobilità di qualsiasi altra generazione. Ma deve anche affrontare sfide senza precedenti: l’inflazione, la carenza di manodopera e di alloggi o la volatilità del clima. Ed è esposto a sirene finanziarie più seducenti (e più pericolose) che mai, dalla tentazione onnipresente dei servizi streaming ai guadagni facili promessi dagli strumenti finanziari innovativi. Galloway esplora le relazioni tra denaro, felicità e successo, offrendo una serie di strategie per ottimizzare la propria gestione finanziaria.

Nel libro di Galloway ci sono molti consigli pratici: seguite il talento, non la passione, quando si parla di carriera; imparate a riconoscere e cavalcare le grandi ondate economiche (la dura verità è che le dinamiche di mercato hanno sempre la meglio sui risultati individuali!); date importanza alla diversificazione e alla pianificazione fiscale; sviluppate migliori abitudini finanziarie. E c’è una vera e propria formula, basata su quattro elementi principali: stoicismo, focus, tempo e diversificazione, che Galloway considera i veri pilastri della sicurezza finanziaria.

the algebra of wealth

a cura di ROI Edizioni.

 

 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca