Il mercato dei dati: webinar il 30 aprile

Un momento di formazione e confronto sui big data a cura dell'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano

Il webinar presenta la mappatura, realizzata all’interno dell’Osservatorio Internet Media, delle principiali aziende Data Provider operanti nel mercato italiano. Lo scopo di questo lavoro è quello di chiarire alcuni aspetti importanti relativi al mondo dei dati. Ad esempio cosa si intende per Data Provider, quali sono i dati forniti e disponibili in Italia e quali sono le differenze tra le diverse tipologie di dato.

Il webinar si rivolge a Marketing Manager/Specialist, Brand & Product Manager, Media planner, responsabili Area Digital e Comunicazione delle aziende investitrici in spazi pubblicitari e a Responsabili editoriali, marketing e business development di Editori e Concessionarie.

Le domande che offriranno stimoli e spunti per il dibattito: Come vengono utilizzati i dati all’interno delle azienda Brand? Quali dati sono disponibili sul mercato? Come si muovono i diversi Data Provider che operano in Italia? Quali sono gli impatti delle diverse direttive e normative sul mercato dei Media?

La relatrice del webinar sarà Denise Ronconi, ricercatrice dell’Osservatorio Internet Media e dell’Osservatorio eCommerce B2c degli Osservatori Digital Innovation. Da diversi anni svolge attività di ricerca sui mercati digitali con particolare focus sui Media online e sulle vendite di prodotti e servizi attraverso canali digitali. 

Cliccare qui per iscriversi al webinar. 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca