Economia

Innovazione

Il cuore della circular economy

Executive meeting organizzato da Black Tie professional il 22 maggio 2018 a Milano
Print
Il cuore della circular economy

Economia circolare sotto i riflettori grazie a “Il cuore della circular economy”, executive meeting organizzato da Black Tie professional il 22 maggio 2018 a Milano (Samsung Smart Arena, via Mike Bongiorno, 9 Milano, dalle ore 18:30). Un tema del quale parliamo anche noi in modo più ampio e inclusivo sabato 19 maggio al Fico Eataly World di Bologna nel convegno Bioeconomia, eccellenza italiana e opportunità di sviluppo.

All’incontro Black Tie professional del 22 a Milano parteciperanno i rappresentanti di fondazioni e istituzioni finanziarie che si confronteranno per discutere di come generare valore garantendo sostenibilità. In particolare, la tavola rotonda si concentrerà su uno degli aspetti meno esplorati dell’economia circolare: la valorizzazione delle risorse intangibili. Idee, talento, passione, socialità, sono alla base di qualsiasi progetto di successo e possono condurre a un cambio di paradigma nella gestione di realtà sia profit che non profit.

Con la moderazione di Maria Luisa Pezzali (Radio24, Il Sole 24 Ore), di questi e altri aspetti discuteranno: Sonia Cantoni, Board Member Fondazione Cariplo, Luca Dal Fabbro, board member Terna - Buzzi, Mario Calderini, vicepresidente Fondazione Politecnico di Milano, Luca Angelantoni, board member Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Karina Litvack, board member Eni e Tommaso Santini, consigliere delegato Fondazione Ca’ Foscari.

La tavola rotonda gode del patrocinio della Fondazione Cariplo, della Fondazione Ca’ Foscari e della Fondazione Politecnico di Milano.

La partecipazione all’evento è su invito. È possibile visitare questa pagina per richiedere disponibilità.

ALTRI ARTICOLI di Economia