Economia

Mercati

Cresce il turismo, arriva la BIT

Appuntamento da domenica 11 a martedì 13 febbraio
Print
Cresce il turismo, arriva la BIT

Turismo, l’Italia terza in Europa. Secondo l’Eurostat sono 3,2 miliardi le notti trascorse presso strutture turistiche europee nel 2017, in crescita del 5,1% rispetto al 2016. Ai primi posti Spagna (471,4 milioni di notti), Francia (431,3), Italia (424,7) e Germania (399,9).

Un dato incoraggiante in vista della Bit – Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Fieramilanocity da domenica 11 a martedì 13 febbraio.

Tra le aree tematiche presenti, ci sarà quella dedicata al lavoro e alla formazione per il settore del turismo e dell’hospitality Bit4Job, per promuovere il proprio business e fare employer branding grazie alle quattro sezioni:

•    Bit4Recruiting: 3 giornate dedicate alla selezione di personale qualificato per il turismo e l’hospitality.
•    Bit4Training: Eventi legati alla formazione professionale e seminari dedicati al mondo del lavoro.
•    Bit4Education: Partecipazione di enti di formazione e specializzazione di rilievo nazionale e internazionale.
•    Bit4Coaching: I consigli degli esperti per la ricerca di lavoro e il supporto ai candidati nella redazione del curriculum e nella messa a fuoco degli obiettivi professionali da perseguire.

E ancora momenti formativi e convegnistici grazie alla rinnovata travel alliance con Givi, casa editrice di Guida Viaggi e About Hotel, che con la sua expertise supporterà la ricerca e selezione di contenuti di alto profilo organizzati in quattro filoni:

•    Formazione: contenuti tecnici destinati per Agenzie di Viaggi e hotel.
•    Hot Topics: novità in grado di cambiare in modo significativo il mercato, quali le Assicurazioni online, incontro che approfondirà dove e come sottoscrivere una polizza illustrando i vantaggi dell’integrazione B2B.
•    Novità assolute: appuntamenti dedicati alla prossima stagione, dai nuovi itinerari agli hotel tematici come wine hotel o gourmet hotel, spaziando tra le novità di programmazione dei tour operator in un fitto programma di agili presentazioni da 10 minuti.
•    Tecnologia: soluzioni innovative per rispondere meglio alle esigenze dei clienti, discutendo ad esempio dei nati nel Duemila che compiono la maggiore età quest’anno, per tracciare un identikit della prima generazione di clienti all-digital delle AdV, o analisi predittiva, sì si può fare, una panoramica di come e perché le AdV e i Tour Operator possono tratte vantaggio dall’analisi dei big data per anticipare i comportamenti dei consumatori.

Per informazioni aggiornate sulla manifestazione: www.bit.fieramilano.it  @bitmilano #Bit2018.

ALTRI ARTICOLI di Economia