Attualità

Trend
Società

Una sana alimentazione per gli smart worker

Per andare incontro alle esigenze di questa nuova categoria di lavoratori, la startup italiana NutriBess, che punta al cibo sano, atterra sulla piattaforma Edenred 4YOU
Print
Una sana alimentazione per gli smart worker

In Italia lo smart working è una realtà in ascesa, il fenomeno ha registrato un incremento del 14% nel 2017 rispetto all’anno precedente. Secondo l’Osservatorio del Politecnico sullo smart working, il 36% delle grandi imprese ha avviato progetti di lavoro flessibile e anche le piccole e medie imprese si stanno progressivamente avvicinando a questa modalità.

Cambia dunque l’idea di “luogo di lavoro”, diventa più flessibile l’orario d’ufficio e si modifica anche il tempo destinato alla “pausa pranzo”. Per andare incontro alle esigenze di questa nuova categoria di lavoratori, Edenred ha inserito nel network dei partner sulla piattaforma Edenred 4YOU (dedicata ai servizi di welfare aziendale) la startup italiana che punta alla “sana” alimentazione.

Stiamo parlando di NutriBees, un servizio online che integra la figura del nutrizionista con quella dello chef per la creazione di menù sani ed equilibrati. Attraverso un semplice test online o un consulto con una rete di nutrizionisti, vengono raccolte le informazioni nutrizionali del cliente per elaborare menù ad hoc, in linea con le ultime linee guida dell'OMS.

«Il trend del cibo salutare» afferma Giovanni Menozzi, cofounder di NutriBees «è in crescita in Italia così come nel mondo. Sempre più persone iniziano a comprendere come il cibo e l’attività fisica possano essere la fonte primaria di prevenzione, senza per questo rinunciare al gusto».

ALTRI ARTICOLI di Attualità