Social Media Marketing Day: appuntamento il 14 giugno

Torna a Milano l'evento di riferimento su comunicazione, marketing, digital e social

Il 14 giugno alle 9 presso l’Auditorium del Sole 24 Ore di Milano si terrà la quinta edizione del Social Media Marketing Day Italia. L’evento si rivolge a imprenditori, manager e a tutti coloro che si occupano a livello professionale di comunicazione e digitale. Il format prevede 16 speaker che svilupperanno nei loro interventi altrettante tematiche con case history, trend, protagonisti e molti consigli pratici da applicare nel proprio business.

Noi di Manageritalia saremo presenti al SMM Day 2017 per raccogliere spunti e best practice, raccontando il tutto live attraverso i nostri canali social (Facebook, Twitter e LinkedIn). L’hashtag dell’evento sarà #SMMdayIT

Qui il programma della giornata:

9 Registrazione e Networking
9:30 Social Media Marketing Trends 2017-2018
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
10 Social Media e Video LiveStreaming Trends and KPI 2017-2018
10:30 Social Media per l’informazione: la creazione del centro di competenza Social negli editori. La presenza sui social e le competenze dei giornalisti per combattere le Fake News.
Luigi Contu – Direttore – Agenzia Ansa
11 Social Media per Associazioni e Rappresentanze
Sergio De Luca – Direttore Comunicazione – Confcommercio
11:30 Pausa Networking
12 Social Media e Digital Personal Branding for Business
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
12:30 Social Media per Uffici Stampa, Digital PR e relazioni istituzionali
Renato Vichi – Head of Media Relations Italia – UniCredit
13 Social Media e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione – Caso #MontagnaFuturo – ERSAF Regione Lombardia
Ugo Parolo – Sottosegretario alle politiche per la montagna – Regione Lombardia
13:30 Social Media per il Sociale (NO Profit, Onlus, Cause sociali, Volontariato… )
Giovanni Cupidi – Direttivo DisabilityPride Italia. Vicepresidente Associazione Insieme per l’autismo Onlus
14 Pausa Networking e Pranzo Libero
15 Social Media e Advertising
15:30 Social Media tra informazione ed entertainment. Tecniche, numeri, KPI per massimizzare l’engagement. Il caso Fanpage.it
Francesco Piccinini – Direttore Responsabile at Fanpage.it
16 Social Media e Crowdfunding: quali strumenti?
16:30 Social Media e Corporate Communication
17 Pausa Networking
17:30 Social Media e Lead Generation via Linkedin
Claudia Marchi – Direttore Marketing e Comunicazione – Air Sea S.r.l.
18 Social Media ROI e KPI per stabilire un budget di riferimento.
18:30 Social Media Policy per costruire la collaborazione dei dipendenti in azienda.
19 Social Media Digital Competence Center: la Creazione dell’editore digitale nelle aziende
Andrea Albanese – Social Media Marketing Manager – Digital Communication Advisor
19:30 Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti (I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca