San Valentino, in Italia boom dell’e-commerce

Le transazioni on line degli italiani sono aumentate del 405% dal 2014 al 2016: dato senza eguali in Europa. Gli uomini spendono tendenzialmente il doppio delle donne.

Secondo quanto pubblicato da Ninjamarketing,  in Italia San Valentino è una festa molto più casalinga che in Europa.

Infatti, mentre nei paesi europei hotel, viaggi e ristoranti la fanno da padrone, in Italia abbigliamento, gioielli e dolci sono i regali più scambiati.

Il citato Love index di Mastercard segnala che in Italia c’è stato un incremento della spesa per i regali di San Valentino dal 2014 al 2017 dell’83%. I più generosi sono gli uomini, che tendenzialmente spendono il doppio di lei e fa regali di valore superiore ai 100 euro nel triplo dei casi.

Anche per acquistare i regali da innamorati il digitale entra prepotentemente tra le modalità di acquisto. Infatti dal Love index risulta che le transazioni on-line degli italiani sono aumentate del 405% dal 2014 al 2016.

Anche i social media, per esempio Messenger di Facebook, si sono preparati per tempo alla festività odierna per dare agli innamorati modi simpatici e originali per esprimere i propri sentimenti.

E voi cosa avete regalato per San Valentino?

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca