Business Style: Uomo, l’outfit per ogni occasione

Gli uomini sono in genere facilitati nell’abbigliamento da ufficio perché con un buon abito, una camicia e una cravatta vanno (quasi) sempre sul sicuro. È pur vero che non tutti i giorni sono uguali, e nemmeno le situazioni e gli interlocutori,  per cui serve saper adeguare il proprio abbigliamento a livelli di formalità diversi: messaggio strong o messaggio soft? Business formale o business casual?
Specialmente nel caso del business casual vige una certa confusione, perché spesso non si ha esattamente idea di cosa indossare: spesso si tende rifarsi all’abbigliamento da tempo libero, altri si affidano a indumenti troppo comodi o vissuti, o a colori sgargianti e loghi a tutto campo. Scelte che di professionale hanno davvero ben poco.
Come scegliere dunque colori e accostamenti, materiali e fantasie, cravatte e accessori, dettagli e tessuti, per creare il giusto mix che permetta di apparire adeguati, affidabili e professionali nelle varie situazioni business, dalle più informali alle più importanti?
Stefania Fornoni, consulente d’immagine di www.lookbeautiful.it, ci svela i segreti per un abbigliamento da lavoro impeccabile in ogni occasione: dalla più formale alla “normalità” da ufficio tipica di tutti i giorni, alle situazioni più casual. Segui gli altri consigli, maschili e femminili, della videorubrica Business Style.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca