Airbnb: Halloween nel castello di Dracula

Airbnb, piattaforma che consente di pernottare in un vasto network di case e appartamenti in tutto il mondo, punta sempre più sui contest lanciati attraverso il sito per promuovere i suoi servizi, location particolari e destinazioni. La popolarità di Airbnb è senz’altro in crescita, nonostante le polemiche e i tentativi di fermare la sua corsa in Borsa. La strategia dei contest intende catturare nuovi potenziali utenti e farsi pubblicità attraverso “una notte speciale”. Tra gli ultimi concorsi possiamo menzionare una notte negli Abbey Road Studios, dove registravano i Beatles, o in una suite ricavata all’interno di un ristorante della catena Taco-Bell, o sull’Ellis Island, dove si trova la Statua della Libertà.

Senz’altro curioso e già ripreso sui siti di viaggio e molti social (Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest), il concorso che permette di vincere una notte a tema in occasione di Halloween nel castello di Bran, il maniero che ispirò l’autore di Dracula Bram Stoker, in Transilvania, organizzata insieme a Dacre Stoker, pronipote dello scrittore. Per partecipare gli aspiranti viaggiatori dovrannno inviare un post a Airbnb con quello che direbbero al Conte Dracula nel caso in cui dovessero trovarsi a faccia a faccia col famoso vampiro.

Concorsi e social: il digital marketing della società californiana sembra aver centrato il segno.

 

 

 

 

 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca