Acquistare e vendere casa oggi: 5 consigli

Cercare e trovare la casa giusta non è affatto semplice, così come non è un gioco da ragazzi per gli agenti immobiliari creare il giusto match di esigenze tra i potenziali acquirenti e le proprietà a disposizione.



Comprare casa è un avvenimento importante nella vita di ciascuno, un momento di grande impegno sia economico sia emotivo, perché significa trovare il luogo giusto alla vita della propria famiglia, in linea con bisogni, possibilità e gusti del tutto personali.



Gli esperti di Kriibs.com, strumento che crea un network collaborativo a cui tutte le agenzie e i broker immobiliari possano connettersi da ogni parte del mondo, ci hanno dato 5 consigli, a partire dalle feature della propria piattaforma, per semplificare la vita di chi deve vendere e di chi deve comprare casa.



  1. Professionisti seri
    : è essenziale affidarsi sempre a broker e agenzie qualificati. L’intermediazione immobiliare è un ambito in cui la professionalità e la capacità del proprio operatore possono fare la differenza sul trovare – o meno – la casa dei propri sogni;


  2. Annunci unici
    : un problema spesso riscontrato sui portali dedicati al real estate è il fatto di trovare continuamente le stesse proprietà, abbinate ad agenzie diverse. Esiste già un algoritmo in grado di impedire le duplicazioni;


  3. EKI
    : un innovativo brevetto a livello europeo che consente di scovare l’abbinamento perfetto tra persone e abitazioni. Gli Emotional Killer Indexes sono parametri che permettono di valutare non solo l’immobile di per sé, ma anche tutti i plus della zona in cui è ubicato. Questo significa, ad esempio, che un individuo senza automobile potrà scegliere un’area ben collegata con i mezzi di trasporto, oppure una famiglia con bambini piccoli potrà optare per un quartiere con asili e parchi a disposizione, o una persona molto anziana potrà voler risiedere in una posizione comoda per raggiungere la propria clinica di riferimento;


  4. Non solo local
    : in un mondo sempre più globalizzato, la vera forza è creare un network in cui agenzie e professionisti dell’immobiliare siano tutti interconnessi, a prescindere dalla località geografica. Solo così un settore che spesso ragiona per micro-aree – province o persino singole città e quartieri – potrà espandersi, aumentando il bacino di utenti, le possibilità di business e anche le opportunità di trovare la casa giusta per un cliente leggermente fuori dal raggio del passaparola di paese;


  5. Proprietà Off-market
    : sono così definiti quegli immobili che vengono trattati esclusivamente tramite vendita privata e, quindi, spesso non accessibili nemmeno per gli agenti. Riuscire ad accedere a queste proprietà significa per i professionisti avere a disposizione diverse carte in più da giocare per accontentare i propri clienti.

Questo significa che per fare in modo che ogni individuo trovi la casa giusta per sé e per la propria famiglia, è fondamentale che i professionisti di settore lavorino più nell’ottica della collaborazione che dell’antagonismo e che siano pronti a svecchiare procedure e strumenti a favore di nuove tecnologie e dinamiche di vendita.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca