Affiancare i manager nello sviluppo attivo della carriera e nella transizione professionale. Questo è l’obiettivo di XLabor, la divisione di Manageritalia dedicata al lavoro manageriale.
Tra i suoi servizi principali, percorsi di career counseling, coaching, supporto per l’outplacement incluso nel contratto dirigenti del terziario e comunque per la transizione professionale.
Ecco i principali filoni della nostra offerta per voi manager.
Consulenza di carriera (CF) con Career Check gratuito per i soli iscritti a Manageritalia.
Un’offerta attraverso primarie società di servizi di career transition, di career counseling, coaching… da sviluppare a condizioni vantaggiose ed esclusive per i manager associati a Manageritalia:
- Percorsi di Personal Branding;
- Coaching;
- Career Counseling;
- Branding Specialist per Paesi UE.
Orientamento al mercato del lavoro
Un percorso gratuito per i manager associati, con l’obiettivo di fornire un supporto attraverso l’approfondimento delle seguenti aree:
- Risorse personali e sviluppo professionale: competenze richieste oggi dal mercato, focalizzazione su propri punti di forza, ecc… ;
- Strumenti di visibilità e proposizione nel mercato del lavoro: CV, LinkedIn, networking, personal branding… ;
- Lavoro Autonomo/Consulenza: rischi e benefici del lavoro autonomo, elementi distintivi… ;
- Creazione d’azienda: per chi ha già un’idea imprenditoriale e vuole svilupparla (business model canvas, startup innovativa… ).
Transizione professionale
Servizi di base per conoscere e approfondire le caratteristiche e le esigenze della persona. Si parte da un primo colloquio specialistico e dalla definizione del percorso di inserimento lavorativo.
- Outplacement;
- Dote Unica Lavoro Regione Lombardia;
- Accoglienza e orientamento;
- Consolidamento delle competenze;
- Inserimento lavorativo.
Certificazione Digital Innovation Manager
Un percorso che si affida per la certificazione a un leader di mercato come Cepas, a Bureau Veritas Company.
Un’iniziativa volta a valorizzare questi professionisti soprattutto presso la business community e quindi a favorire la loro collaborazione con le tantissime aziende che devono cogliere le opportunità della trasformazione digitale.
Per entrare o rimanere in contatto.