Per rispettare gli obblighi di legge, il Fasdac si trova nell’assoluta e urgente necessità di recepire e verificare i codici fiscali dei propri assistiti.
In particolare quelli relativi ai familiari degli iscritti, molti dei quali risultano mancanti o inesatti.
Per questa specifica esigenza è stato introdotto nell’area riservata del portale Manageritalia il nuovo servizio “Gestione anagrafiche familiari” (My Manageritalia > Servizi Fasdac > Gestione anagrafiche familiari), mediante il quale il dirigente potrà consultare i dati anagrafici dei propri familiari, così come risultano negli archivi del Fondo, ed eventualmente integrarli e/o modificarli direttamente online.
Questo nuovo servizio ha carattere esclusivamente anagrafico e si riferisce ai soli familiari già presenti negli archivi del Fondo.
La Gestione anagrafiche familiari non permette l’inserimento di nuovi familiari ancora non censiti e le cancellazioni.
Nel caso il dirigente abbia necessità di inserire un nuovo familiare, potrà farlo tramite la compilazione del modulo di autocertificazione “Mod. IC/05” (scaricabile anche dal sito www.fasdac.it), che dovrà poi trasmettere all’associazione territoriale Manageritalia di appartenenza unitamente a una fotocopia del proprio documento di identità.
Avere il codice fiscale dei familiari assistiti dal Fasdac è molto importante: la sua mancanza potrebbe generare la sospensione e conseguente ritardo nella liquidazione delle relative pratiche sanitarie, al solo fine di non incorrere in sanzioni da parte dell’autorità tributaria. Ringraziamo gli associati per la collaborazione!