Servizi

Previdenza
Sanità
Legale e Fiscale

WorldWideManager: il nuovo servizio per il manager globale

Print
WorldWideManager: il nuovo servizio per il manager globale


Sono sempre di più i manager italiani che lavorano all’estero e quelli stranieri che lavorano in Italia.
Questo è un bene per tutti perché permette alle persone e alle aziende di entrare appieno nell’economia di oggi dove essere globali è un must. Lo è per le aziende che devono competere in questo scenario e anche per i lavoratori, ancor più se manager, perché è lì che li chiama lo sviluppo professionale e la carriera.
Tant’è che in un’indagine Manageritalia del 2013 sui manager italiani espatriati, il 93% degli intervistati affermava di essere volutamente andato a lavorare all’estero, cercando loro un’azienda che offrisse questa opportunità (44%) o concordandolo con l’azienda nella quale erano in Italia (49%). I motivi: possibilità professionali più stimolanti (51%), voglia di un’esperienza internazionale (38%), passaggio obbligato per fare carriera in azienda (24%).
E di questo interscambio ne gioviamo tutti perché permette di far crescere aziende, persone e sistema.

Per affrontare al meglio la sfida i manager espatriati, sia quelli italiani all’estero, che quelli esteri in Italia, hanno però bisogno adeguati supporti in ambito professionale, personale e familiare che non è sempre facile trovare, come ci hanno detto gli interessati. Tutti aspetti che fanno la differenza in un’esperienza di questo tipo e che spesso, ancor più quelli familiari, incidono sul successo o meno dell’esperienza intrapresa.

Proprio un dirigente associato a Manageritalia Milano ci ha raccontato recentemente una storia di successo che lo vede essere da alcuni anni in Asia con possibilità professionali di alto livello vivendo lo sviluppo di quelle aree a livello di business.

Così, per permettere a tutti di affrontare la sfida globale con i dovuti supporti nasce WorldWideManager, il servizio di Manageritalia Milano dedicato a chi sta facendo o ha in previsione di fare questa esperienza professionale, poiché, trasferendosi da un paese ad un altro, si ha a che fare, non solo con una nuova realtà aziendale, professionale e familiare ma anche con leggi, norme, vincoli e culture diverse da quelle dal proprio paese di origine.

Un servizio che copre molti ambiti, soprattutto relativi alla sfera personale, familiare e professionale del manager, con il fine ultimo di facilitare e rendere più sicura questa delicata fase della propria vita.
Come per tutti gli altri servizi forniti da Manageritalia Milano, anche per WorldWideManager il primo incontro con i consulenti degli Studi Professionali esperti in queste materie sarà gratuito e su appuntamento.

Per saperne di più
Contatta Manageritalia Milano per fissare il tuo appuntamento!

worldwidemanager@manageritalia.it
Tel.: +39 02 62535050
For more information - Pour plus d'informations - Für weitere Informationen - Para más información
Click on your flag - Cliquez sur votre drapeau - Klicke auf deine Flagge - Haga clic en su bandera




ALTRI ARTICOLI di Servizi