Internazionalizzazione delle imprese: strategie, tecniche e processi

Nell’attuale scenario di una globalizzazione sempre più crescente e di un’estesa crisi economico-finanziaria, le imprese italiane sono chiamate a ripensare il loro ruolo e la loro presenza nel mercato. Cfmt propone, in collaborazione con Nagima, un nuovo programma che intende fornire ai partecipanti le principali informazioni e metodologie per avviare un progetto di internazionalizzazione o per ampliare e migliorare l’attuale presenza nei mercati del mondo.

Oggi l’internazionalizzazione rappresenta un obiettivo indispensabile per alimentare la continuità del business e confrontarsi con realtà diverse, per conoscere metodologie produttive innovative, apprendere nuove tecniche, valutare materiali e prodotti alternativi e molto altro. Per un’azienda essere presente con efficacia e successo nei mercati internazionali significa ricoprire un ruolo attivo e competitivo e saper affrontare le sfide per continuare a crescere e consolidare la propria posizione strategica.

Il programma è indirizzato a tutti coloro che desiderano acquisire e/o ampliare il proprio bagaglio di conoscenze utili a comprendere le dinamiche di internazionalizzazione delle imprese. Il percorso è suddiviso in due incontri d’aula, un pre-work introduttivo e un follow up di approfondimento su richiesta: pre-work “Introduzione all’internazionalizzazione” (attività a distanza); primo modulo “Analisi azienda, prodotti e strategie di marketing” (attività in aula); secondo modulo “Economics, finanza e logistica” (attività in aula); follow up su richiesta “Focus su tre diversi paesi: Usa, Cina e India”.

Pre-work
Introdurre l’argomento dell’internazionalizzazione. I partecipanti, tramite la piattaforma di Cfmt, potranno accedere ad articoli e materiali inerenti le tematiche che verranno affrontate durante il percorso.

Milano, 23 giugno 2016  – Primo modulo
Fornire gli strumenti per analizzare la situazione attuale dell’impresa  in termini di assetto organizzativo, con la prospettiva di affrontare o migliorare il posizionamento sui mercati esteri.

Milano, 13 luglio 2016 – Secondo modulo
Fornire i concetti e gli strumenti per valutare gli aspetti economici, finanziari e logistici connessi alle attività generate dal processo di internazionalizzazione.

Follow up su richiesta
Offrire al partecipante la possibilità di approfondire le dinamiche di internazionalizzazione di tre Paesi protagonisti dello sviluppo economico mondiale.

Per maggiori informazioni:
lvendola@cfmt.it
www.cfmt.it

La partecipazione all’evento è gratuita e riservata ai dirigenti in regola con il versamento degli appositi contributi. I moduli del progetto non sono fruibili singolarmente.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca