Economia

Innovazione
Mondo

Hackathon for travel

Manageritalia al primo hackathon online per il mondo del turismo
Print
Hackathon for travel

Il ponte festivo dell’1 e 2 maggio quest’anno lo dobbiamo passare in casa. Ma per chi volesse e fosse esperto di turismo e/o digitale c’è la possibilità di trovarsi in tanti per delineare in un hackathon solo online il futuro del turismo. Insomma, una gita virtuale fuori porta, per condividere tutti insieme idee e progetti che riportino il turismo in quota.

Due giorni di collaborazione e sfida online, 1 e 2 maggio, per mettere esperti di turismo, ospitalità, distribuzione, destination marketing, valorizzazione di patrimoni culturali, o anche di tecnologia a lavorare assieme e proporre soluzioni creative e innovative per far ripartire i mondi del turismo e della cultura in Italia.

Questo l’obiettivo di HACKATHON FOR TRAVEL #HACKFORTRAVEL promosso e organizzato da The Data Appeal Company, Onde Alte e Destination Makers.

Tre i temi e i filoni obiettivo della kermesse che nelle 48 ore di lavoro vuole sviluppare creatività e proposte sul turismo in particolare nei seguenti ambiti:

#3 Soluzioni e idee innovative per musei e cultura
#2 Soluzioni e idee innovative per DMO e destinazioni turistiche
#1 Soluzioni e idee innovative per ricettività e tour operator


Si può partecipare a titolo individuale (e inserirsi in un gruppo dentro la piattaforma), come Team (iscrizioni sino al 29/04) oppure come Mentor (iscrizioni sino al 24/04) di un team già esistente. 
Ti aspettiamo! Affrettati per non finire in overbooking.

Guarda il sito, informati, iscriviti, partecipa e/o segui la kermesse.
Sarà un viaggio da protagonista tutti insieme nel turismo di domani.


ALTRI ARTICOLI di Economia