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Manageritalia Lombardia: i servizi agli associati

ACCESSO UFFICI -  NUOVI ORARI E MODALITA'

Gli uffici della sede di via Fatebenefratelli a Milano sono chiusi per ferie dal 3 agosto compreso e riapriranno lunedì 24 agosto (orario 9-13) con le modalità introdotte a seguito dell'emergenza sanitaria, che troverete indicate di seguito.
Le delegazioni di Brescia, Como, Monza, Pavia e Varese riapriranno al pubblico da lunedì 24 agosto con le solite modalità di accesso.
La delegazione di Bergamo aprirà al pubblico dal 24 agosto ma provvisoriamente solo nelle giornate di lunedì dalle 14.00 alle 18.00  (negli altri giorni sarà possibile lasciare le pratiche presso la custode).
Nel periodo di chiusura degli uffici sarà attivo per eventuali urgenze un servizio telefonico presso il nostro call center al numero 02/27798823.

Tutti i servizi verranno erogati SOLO SU APPUNTAMENTO, per il quale si prega la massima puntualità, con l’invito a valutare se le proprie necessità non possano essere espletate telefonicamente. Non sarà possibile consentire l’accesso ad accompagnatori, anche se parenti, fatto salvo di persone con difficoltà motorie (con preghiera di comunicarlo in fase di prenotazione).

Orario di apertura: dalle 9.00 alle 13.00
• Servizio ASSISTENZA SANITARIA: su appuntamento, una persona alla volta. Ogni appuntamento potrà avere la durata massima di 30 minuti per consentire un corretto controllo delle pratiche presentate che, ricordiamo, dovranno essere rigorosamente in fotocopia.
• Servizio ASSISTENZA SINDACALE: su appuntamento, una persona alla volta, con durata massima di 60 minuti.
• Servizi di SEGRETERIA: su appuntamento, una persona alla volta, con durata massima di 30 minuti.

L’appuntamento dovrà essere fissato telefonando al numero 02.6253501, seguendo le istruzioni che verranno fornite per potere accedere al servizio richiesto. Al di fuori degli orari di apertura indicati, saremo operativi in smart working con tutti i servizi associativi, contattandoci al numero telefonico sopraindicato oppure via mail ai seguenti indirizzi:

Assistenza Sanitaria - per informazioni
milano.sanitaria@manageritalia.it
Assistenza Sanitaria - per l'invio delle pratiche per email:
milano.praticamail@manageritalia.it
Segreteria – rinnovi e iscrizioni:
milano.segreteria@manageritalia.it
Assistenza Sindacale e fondi:
milano.sindacale@manageritalia.it

Approfitta della formazione a distanza con il CFMT e tanto altro, noi ci siamo sempre!

RACCOMANDAZIONI
• Mantenere la distanza di sicurezza dall’ospite precedente
• E’ OBBLIGATORIO l’uso della mascherina
• Tutti gli accessi verranno regolamentati attraverso la misurazione della temperatura corporea che non potrà essere superiore a 37,5° come previsto dai recenti decreti Anti Covid 19 in essere.
• All’ingresso è disponibile un prodotto per la sanificazione delle mani.


Approfitta della
formazione a distanza con il CFMT e tanto altro, noi ci siamo sempre!


Servizi
Giorno
Orario
Modalità
Consulenza contrattuale e sindacale
da lunedì a venerdì
9 - 13
14 - 17,30
su appuntamento
quesiti telefonici
Ass. previdenziale Sportello Enasco
lunedì
9 -13
su appuntamento
Consulenza previdenziale Inps
martedì e giovedì
9 -13
su appuntamento
Sportello Executive Professional (vedi la carta dei servizi)
mercoledì
pomeriggio
su appuntamento
Richieste di rimborso sanitario
da lunedì a venerdì
9 - 13
su appuntamento
Consulenza legale
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su appuntamento
Consulenza assicurativa e servizio di Check-up assicurativo
Milano - lunedì, mercoledì, venerdì
dalle 9 alle 12,30
Bergamo - lunedì dalle 14,30 alle 17,30
Brescia - giovedì dalle 9 alle 12,30
Como - lunedì dalle 14,30 alle 17,30
Monza - giovedì dalle 9 alle 12,30
Pavia - mercoledì dalle 9 alle 12,30
Varese - venerdì dalle 9 alle 12,30

su appuntamento
Consulenza fiscale 50&PIU' CAAF
Vi informiamo che la Legge di Stabilità 2014 al comma 617 lettera d) ha previsto l'obbligo da parte del Caaf di conservare copia della documentazione visionata per il rilascio del visto di conformità e che sarà quindi necessario che gli associati
consegnino al Caaf copia di tutta la documentazione che servira' alla compilazione della dichiarazione unitamente al proprio documento di identità e, nel caso di dichiarazione congiunta, copia del documento di identità del coniuge del dichiarante.
Vedi i dettagli per il servizio Caf 2020

MANAGERITALIA SEDE DI MILANO
Vedi i dettagli per il servizio Caf 2020

MANAGERITALIA SEDE DI BERGAMO
Vedi i dettagli per il servizio Caf 2020

MANAGERITALIA SEDE DI BRESCIA
Vedi i dettagli per il servizio Caf 2020

MANAGERITALIA SEDE DI COMO
Vedi i dettagli per il servizio Caf 2020
tel. 031.573682

MANAGERITALIA SEDE DI MONZA
Vedi i dettagli per il servizio Caf 2020

MANAGERITALIA SEDE DI PAVIA
Vedi i dettagli per il servizio Caf 2020
tel. 0382.29864

MANAGERITALIA SEDE DI VARESE
Vedi i dettagli per il servizio Caf 2020
tel. 0332.284773


su appuntamento
World Wide Manager - servizio per manager internazionali

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su appuntamento
Segreteria/Accoglienza nuovi iscritti
da lunedì a venerdì
9 -13
9 - 17,30
su appuntamento
quesiti telefonici

Per appuntamenti, consulenze e informazioni telefonare al n. 02 6253501 o utilizzare questa scheda.
Verrai contattato in breve tempo per telefono o via e-mail.


LA SEGRETERIA
Responsabile: Alessandra Granata
È il punto di raccordo di tutte le attività associative: dalla gestione, delicata, di tutti gli aspetti politici concernenti Presidenza, Giunta e Consiglio Direttivo, a tutte le attività riguardanti gli Associati, iscrizioni, rinnovi, informazioni, iniziative.
 
L’ASSISTENZA SANITARIA
Responsabile: Luciano Vadacca
Il servizio, prestato sia presso la sede di via Fatebenefratelli che in tutte le delegazioni territoriali, consente agli associati di avere consulenza sul come effettuare visite, esami, ricoveri e interventi, fruendo di informazioni dettagliate in merito a convenzioni dirette ed indirette, strutture, medici e professionisti. Oltre agli sportelli dove presentare le pratiche (naturalmente anche con la possibilità di inviarle a mezzo posta per chi non avesse occasione o disponibilità di recarsi di persona) è attivo un servizio di consulenza e informazioni telefoniche che guida gli associati e i loro familiari attraverso il regolamento del Fasdac, evitando perdite di tempo e eventuali sgradevoli sorprese nei rimborsi.
 
L’ASSISTENZA SINDACALE
Un servizio assolutamente unico, svolto da personale qualificato in grado di fornire consulenza sulla propria situazione lavorativa, dal controllo del contratto applicato, ai conteggi sugli stipendi e all’assistenza in caso di controversie o contenziosi con l’azienda, oltre a tutto quanto concerne le problematiche relative al Fondo Mario Negri. Il servizio viene svolto al mattino su appuntamento, presso la sede, mentre al pomeriggio è attivo un servizio di consulenza telefonica alla quale, in caso di necessità, viene fatto seguire l’appuntamento personale.

LA CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE
Alcuni tra i più qualificati studi legali lombardi collaborano da molti anni con l’Associazione fornendo assistenza a quegli associati che ne facciano richiesta o quando la necessità di approfondimento legale venga giudicata necessaria dal servizio sindacale che lavora a stretto contatto con loro. Si tratta di un primo parere di tipo legale offerto da Manageritalia Milano al quale, se l’associato lo ritiene, può seguire un rapporto professionale diretto tra avvocato e cliente nel quale l’associazione diventa solo un supporto di tipo tecnico.
Vedi i profili: Avv. Mario Berruti - Avv. Pasquale Dui - Avv. Claudia De Bernardi -  Avv. Luigi Granato - Avv. Adelaide Manganaro - Avv. Uberto Percivalle -  Avv. Marco Saporiti - Avv. Marco Sartori - Avv. Antonio Toffoletto.

LA CONSULENZA INPS
Salvatore Casciano (vedi profilo)
Il consulente riceve ogni martedì. e giovedì. mattina, su appuntamento, e fornisce informazioni, delucidazioni, chiarimenti su tutte le tematiche relative alla posizione presso INPS, ma soprattutto “guida” l’associato attraverso i meandri del sistema previdenziale, consentendogli di sapere dove andare, a chi, come e cosa chiedere. leggi intervista

SPORTELLO EXECUTIVE PROFESSIONAL
A partire dal mese di ottobre 2009 è stato istituito lo “Sportello Executive Professional”, dedicato a coloro che da una posizione dirigenziale decidano di intraprendere il lavoro autonomo e abbiano necessità di un primo parere sugli aspetti organizzativi che la nuova attività implica.
A tal proposito Manageritalia ha stipulato un accordo con lo Studio Pirola Pennuto Zei e Associati, specializzato in servizi di consulenza fiscale, legale e regolamentare.
Franco Barro (vedi profilo)

IL PATRONATO ENASCO
Su appuntamento, ogni luned. mattina, un consulente consente agli associati in prossimità del pensionamento di presentare la propria domanda, dopo avere naturalmente effettuato tutti i controlli del caso, evitando di doversi recare presso gli uffici Inps e con le più ampie garanzie di controllo della documentazione.
 
IL CAAF50&PIU'
Ogni anno, nei mesi precedenti le scadenze per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi, gli associati e i propri familiari possono, su appuntamento, sia presso la sede sia presso le delegazioni territoriali e, in casi di necessità anche presso gli uffici su tutto il territorio nazionale di CAAF 50&PIU', far preparare la propria dichiarazione, quella dei familiari, quelle congiunte o tutte quelle varianti previste dalla normative vigenti. Il servizio, sempre sviluppato in collaborazione con Enasco, prevede il pagamento di un importo, in funzione del tipo di attività prestata, a CAAF 50&PIU', che garantisce sulla prestazione fornita.
 
LA CONSULENZA PREVIDENZIALE E ASSICURATIVA
Un consulente ASSIDIR, su appuntamento sia in sede sia presso le delegazioni territoriali, illustra i contenuti della Convenzione Antonio Pastore, aggiornando sulle situazioni personali e fornendo consulenze su prosecuzioni volontarie e sulle implementazioni volontarie previste nel fondo stesso. Inoltre è attivo un servizio di consulenza denominato CHECK UP ASSICURATIVO che permette all’associato, a titolo assolutamente gratuito, senza alcun impegno e sopratutto senza alcun tentativo di vendita, di ottenere un esame dettagliato della propria situazione sotto il profilo assicurativo: vita, casa, auto, famiglia e così via, tutte le polizze vengano esaminate e viene fornito un parere tecnico sulla loro adeguatezza, sulle necessità di interventi migliorativi o, anche, sulla loro obsolescenza.
Leggi l’intervista a Ruggero Pessina, direttore Assidir leggi intervista.