Manageritalia Lombardia: i servizi agli associati
I nostri uffici sono aperti al pubblico dalle 9 alle 13 preferibilmente su appuntamento, con l’invito a valutare se le proprie necessità non possano essere espletate telefonicamente o per email.
I nostri contatti:
Telefono: 02 6253501
Assistenza Sanitaria - per informazioni sanitaria.lombardia@manageritalia.it
Assistenza Sanitaria - per l'invio delle pratiche per email:praticamail.lombardia@manageritalia.it
Segreteria – rinnovi e iscrizioni: segreteria.lombardia@manageritalia.it
Assistenza Sindacale e fondi: sindacale.lombardia@manageritalia.it
Servizi | Giorno | Orario | Modalità |
Consulenza contrattuale e sindacale | da lunedì a venerdì | 9 -13 13,30-17,00 | su appuntamento quesiti telefonici |
Ass. previdenziale Sportello Enasco | ---- | ---- | su appuntamento |
Consulenza previdenziale Inps | martedì | 9 -13 | su appuntamento |
Sportello Executive Professional (vedi la carta dei servizi) | mercoledì | 14-17 | su appuntamento |
Consulenza legale | ---- | su appuntamento | |
Consulenza assicurativa e servizio di Check-up assicurativo | Milano lunedì, mercoledì, venerdì | 9-12,30 | su appuntamento |
Bergamo lunedì | 14,30-17,30 | su appuntamento | |
Brescia giovedì | 9-12,30 | su appuntamento | |
Como lunedì | 14,30-17,30 | su appuntamento | |
Monza giovedì | 9-12,30 | su appuntamento | |
Pavia mercoledì | 9-12,30 | su appuntamento | |
Varese venerdì | 9-12,30 | su appuntamento | |
Consulenza fiscale 50&PIU' CAF (vedi dettagli) | ---- | su appuntamento | |
World Wide Manager - servizio per manager internazionali | su appuntamento | ||
SOS Manager (vedi dettagli) | ---- | ---- | su appuntamento |
RIchieste di rimborso sanitario | da lunedì a venerdì | 9-13 | su appuntamento |
Segreteria/Accoglienza nuovi iscritti | da lunedì a venerdì | 9 -13 | su appuntamento |
Per appuntamenti, consulenze e informazioni telefonare al n. 02 6253501 o utilizzare questa scheda.
Verrai contattato in breve tempo per telefono o via e-mail.
LA SEGRETERIA
Responsabile: Alessandra Granata
È il punto di raccordo di tutte le attività associative: dalla gestione, delicata, di tutti gli aspetti politici concernenti Presidenza, Giunta e Consiglio Direttivo, a tutte le attività riguardanti gli Associati, iscrizioni, rinnovi, informazioni, iniziative.
L’ASSISTENZA SANITARIA
Responsabile: Luciano Vadacca
Il servizio, prestato sia presso la sede di via Fatebenefratelli che in tutte le delegazioni territoriali, consente agli associati di avere consulenza sul come effettuare visite, esami, ricoveri e interventi, fruendo di informazioni dettagliate in merito a convenzioni dirette ed indirette, strutture, medici e professionisti. Oltre agli sportelli dove presentare le pratiche (naturalmente anche con la possibilità di inviarle a mezzo posta per chi non avesse occasione o disponibilità di recarsi di persona) è attivo un servizio di consulenza e informazioni telefoniche che guida gli associati e i loro familiari attraverso il regolamento del Fasdac, evitando perdite di tempo e eventuali sgradevoli sorprese nei rimborsi.
L’ASSISTENZA SINDACALE
Un servizio assolutamente unico, svolto da personale qualificato in grado di fornire consulenza sulla propria situazione lavorativa, dal controllo del contratto applicato, ai conteggi sugli stipendi e all’assistenza in caso di controversie o contenziosi con l’azienda, oltre a tutto quanto concerne le problematiche relative al Fondo Mario Negri. Il servizio viene svolto al mattino su appuntamento, presso la sede, mentre al pomeriggio è attivo un servizio di consulenza telefonica alla quale, in caso di necessità, viene fatto seguire l’appuntamento personale.
LA CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE
Alcuni tra i più qualificati studi legali lombardi collaborano da molti anni con l’Associazione fornendo assistenza a quegli associati che ne facciano richiesta o quando la necessità di approfondimento legale venga giudicata necessaria dal servizio sindacale che lavora a stretto contatto con loro. Si tratta di un primo parere di tipo legale offerto da Manageritalia Milano al quale, se l’associato lo ritiene, può seguire un rapporto professionale diretto tra avvocato e cliente nel quale l’associazione diventa solo un supporto di tipo tecnico.
Vedi i profili: Avv. Sofia Bargellini - Avv. Mario Berruti - Avv. Pasquale Dui - Avv. Claudia De Bernardi - Avv. Luigi Granato - Avv. Adelaide Manganaro - Avv. Uberto Percivalle - Avv. Marco Saporiti - Avv. Marco Sartori.
LA CONSULENZA INPS
Il consulente riceve ogni martedì, su appuntamento, e fornisce informazioni, delucidazioni, chiarimenti su tutte le tematiche relative alla posizione presso INPS, ma soprattutto “guida” l’associato attraverso i meandri del sistema previdenziale, consentendogli di sapere dove andare, a chi, come e cosa chiedere.
SPORTELLO EXECUTIVE PROFESSIONAL
A partire dal mese di ottobre 2009 è stato istituito lo “Sportello Executive Professional”, dedicato a coloro che da una posizione dirigenziale decidano di intraprendere il lavoro autonomo e abbiano necessità di un primo parere sugli aspetti organizzativi che la nuova attività implica.
A tal proposito Manageritalia ha stipulato un accordo con lo Studio Pirola Pennuto Zei e Associati, specializzato in servizi di consulenza fiscale, legale e regolamentare.
Franco Barro (vedi profilo)
IL PATRONATO ENASCO
Solo su appuntamento per presentare pratiche previdenziali negli ambiti pensionistici, assistenziali, a sostegno del reddito, Inail etc…
CAF 50& PIU'
Ogni anno, nei mesi precedenti le scadenze per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi, gli associati e i propri familiari possono, su appuntamento, sia presso la sede sia presso le delegazioni territoriali e, in casi di necessità anche presso gli uffici su tutto il territorio nazionale di CAF 50&PIU', far preparare la propria dichiarazione, quella dei familiari, quelle congiunte o tutte quelle varianti previste dalla normative vigenti. Il servizio, sempre sviluppato in collaborazione con Enasco, prevede il pagamento di un importo, in funzione del tipo di attività prestata, a CAAF 50&PIU', che garantisce sulla prestazione fornita.
LA CONSULENZA PREVIDENZIALE E ASSICURATIVA
Un consulente ASSIDIR, su appuntamento sia in sede sia presso le delegazioni territoriali, illustra i contenuti della Convenzione Antonio Pastore, aggiornando sulle situazioni personali e fornendo consulenze su prosecuzioni volontarie e sulle implementazioni volontarie previste nel fondo stesso. Inoltre è attivo un servizio di consulenza denominato CHECK UP ASSICURATIVO che permette all’associato, a titolo assolutamente gratuito, senza alcun impegno e sopratutto senza alcun tentativo di vendita, di ottenere un esame dettagliato della propria situazione sotto il profilo assicurativo: vita, casa, auto, famiglia e così via, tutte le polizze vengano esaminate e viene fornito un parere tecnico sulla loro adeguatezza, sulle necessità di interventi migliorativi o, anche, sulla loro obsolescenza.