OVS e Google: shopping all’avanguardia

Le due aziende siglano una partnership. Nuove tecnlogie ed esperienze multisensoriali sia in-store che online

Una Digital Experience innovativa per garantire una maggiore interconnessione e servizi a valore aggiunto al cliente, con nuove modalità di coinvolgimento in-store attraverso un’esperienza di acquisto che vuole essere divertente ed appagante, una comunicazione interaziendale più snella ed efficace attraverso soluzioni 100% web e di Enterprise Search: queste alcune delle innovazioni che riguardano la partneship siglata tra OVS e Google Enterprise.

L’idea è che l’esperienza di acquisto oggi non si può esaurire all’interno del negozio o banalmente attraverso un sito di e-commerce. L’accordo prevede servizi eterogenei che in sintesi prevodono:

  • Google Street View e Google Search Appliance: la possibilità di visitare virtualmente i punti vendita OVS, prenotare un personal assistant dal camerino, ricercare informazioni specifiche relative ai prodotti (taglie, modelli, ecc.);
  • Google Cloud Platform: app e nuove modalità di coinvolgere il cliente prima di entrare in negozio e durante la permanenza nello store con un camerino digitale che consente la prova virtuale dei capi e la condivisione sui social network dei propri look;
  • Google Apps for Business: per una comunicazione interaziendale snella, veloce ed efficace.

Queste le dichiarazioni di Eric Haddad, Director Enterprise SEMEA di Google: “Siamo molto orgogliosi di questo accordo, siglato con il primo gruppo retail italiano del settore abbigliamento. OVS e Google Enterprise lavoreranno insieme per coinvolgere i dipendenti e i clienti in un percorso di innovazione che unisce social collaboration, funzionalità di ricerca, le mappe e applicazioni 100% web di Google per migliorare le prestazioni a tutti i livelli, offrendo nel contempo ai clienti un’esperienza di acquisto innovativa e divertente in negozio e online”.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca