Tutti a bordo: SI PARTE!

Nasce oggi il nuovo portale di Manageritalia: veste grafica e contenuti completamente rinnovati su uno strumento responsive e interattivo per ampliare la nostra e vostra community

ECCO IL NUOVO PORTALE DI MANAGERITALIA. Un luogo, come le città rinascimentali e i porti delle città marinare, dove ci saranno quotidiani scambi di informazioni, idee, opinioni, per contribuire tutti insieme a capire meglio il mondo globale che ci circonda e cambia vertiginosamente.
Un’evoluzione di quanto è avvenuto fino ad oggi sul sito, i tre blog (Crisi & Sviluppo, Pensioni e Donne) e la rivista Dirigente di Manageritalia. Da oggi tutto questo lo ritroverete qui. Per farlo in un unico luogo, ancor più sinergicamente, e condividerlo con tanti all’esterno sui social, in altri porti dell’informazione online e offline. Per raccogliere notizie, segnali forti e deboli dei mutamenti in atto, elaborarli qui e nella vita reale, nel quotidiano sul lavoro e nel privato, e utilizzarli per affrontare proattivamente il cambiamento.
Lo faremo con il contributo di tutti – lavoratori e non, giovani e over, donne e uomini – forti di quello dei manager, che noi rappresentiamo e associamo. Infatti, il portale nella sua sezione corporate informa sull’attività e sui servizi che offriamo a dirigenti, quadri ed executive professional, cosa che vogliamo fare sempre meglio. Perché siamo l’associazione professionale dei manager.
Ma quando si atterra sul portale, lo sguardo ai docks non lascia dubbi. Parliamo di economia, lavoro, management, previdenza, attualità e servizi. Di quei servizi che offriamo, perché chi è associato possa fruirne al meglio, e chi non lo è possa valutarli o, non rientrando nei nostri target associativi, possa comunque trarre informazioni utili per sé su lavoro, sviluppo professionale, sanità, previdenza e altro ancora. Il tutto commentabile e sharabile.
Insomma, vogliamo condividere e capire insieme quello che ci circonda, più o meno vicino che sia. Anzi, dobbiamo, anche grazie a chi è quotidianamente all’estero e/o impegnato su fronti economici e sociali fortemente innovativi, guardare a ciò che è più lontano, che cambia di più, e lavorare insieme per affrontarlo e non subirlo.
Perché siamo un sindacato moderno, un’associazione professionale consapevole che da soli non si va da nessuna parte. Che per incidere davvero in un mondo che muta alla velocità della luce bisogna lavorare insieme per cambiare cultura, comportamenti e far accadere le cose.
Questo è il compito dei manager, quelli veri e capaci di valorizzare le persone e creare sviluppo, e di chi li rappresenta. Lo facciamo da tempo con iniziative come Cambia Il Lavoro con Produttività & Benessere e food4minds. E qualcosa sta cominciando davvero a cambiare. Allora facciamolo qui, di più, meglio e insieme. Un portale di tutti e per tutti, che vuole anche valorizzare la diversity di ogni genere e grado, per parlare di economia, lavoro e società con varie sfaccettature e punti di vista.
Saliamo a bordo e buon viaggio.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca