Comunico ergo sum. O meglio: sum ergo comunico!
Mai come oggi siamo tutti comunicatori, visto che i social hanno portato alla ribalta anche quelli che prima, dicendola con Umberto Eco, «parlavano solo al bar e anche lì erano spesso messi a tacere». Oggi tutti comunichiamo e con la nostra comunicazione, grazie o per colpa dei social (dipende!), influiamo, e non poco, sul grande magma della comunicazione. E spesso sono proprio i social, o comunque l’agone pubblico che oggi si identifica soprattutto con i social, il campo dove persone, aziende brand e tutti noi ci facciamo notare nel bene o nel male.
Ma quando si tratta di comunicare per creare valore nelle organizzazioni e nelle istituzioni allora il gioco si fa duro ed essere comunicatori come tutti non basta più. Bisogna essere professionisti della comunicazione: punto e basta!
Questo il tema al centro dell’incontro organizzato martedì 6 dicembre (16:30-19:15) presso l’Università G. Marconi a Roma. Incontro che tutti gli interessati potranno seguire online sui canali social di Manageritalia.
Al centro del dialogo tanti aspetti legati alla professione e professionalità, alla rappresentanza e al welfare, che tutti insieme possono permettere ai professionisti della comunicazione di avere risposte alle loro esigenze che hanno manifestato anche in un’apposita indagine che sarà presentata durante l’incontro. Altro punto all’ordine del giorno la norma UNI, pubblicata il 9 settembre 2021, con il titolo “Attività professionali non regolamentate – comunicatore professionale – requisiti di conoscenza, abilità e autonomia e responsabilità”: è una data importante per chi lavora nel variegato e complesso mercato della comunicazione.
Insomma, un incontro al quale chi è comunicatore di professione o chi utilizza comunicatori e comunicazione per fare business non può mancare.
Vi aspettiamo alle 16:30 online sui canali social Manageritalia Linkedin, Youtube e Facebook.