
Riconosciuto dal MIUR come forma di PCTO - Percorsi per le Competenze Trasversali per l’Orientamento, Impresa in Azione offre un’esperienza professionalizzante a stretto contatto con le aziende e il mondo esterno alla scuola.
Dopo i successi dello scorso anno, due nuove terze classi del settore informatico dell’ITT Leonardo da Vinci di Viterbo, si sono aggiudicate il premio interregionale (ABRUZZO, LAZIO, MARCHE e UMBRIA) con la startup HermeSway e il prodotto HENA (HEar NeAr) un kit di due dispositivi per la sicurezza stradale dei non udenti o ipoudenti.
Le due classi sono state accompagnate durante il percorso da docenti tutor, rispettivamente la 3AIA dalla prof.ssa Lina Deriu e la 3CIA dalla prof.ssa Agata Castori e da un esperto Dream Coach assegnato da Ja Italia, l’ing. Ireneo Germani (associato Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Umbria e Sardegna), che segue e supporta i progetti innovativi degli studenti dell’ITT Leonardo da Vinci già da due anni.
Un ulteriore conferma del prezioso ruolo dei manager al fianco della pa, delle imprese e degli studenti.
L’Istituto Leonardo da Vinci parteciperà alla prima finale nazionale virtuale BIZ Factory, il 5 giugno prossimo affrontando le classi finaliste delle altre regioni italiane per il titolo di Migliore Impresa JA 2020. La classe vincitrice avrà, inoltre, l’onore di rappresentare l’Italia a livello europeo nella JA Europe Company of the Year Competition in una stimolante esperienza virtuale internazionale.