CIDA - Manager e Alte Professionalità per l'Italia, con Manageritalia e Federmanager, in occasione delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013, ha predisposto un Programma politico con le proposte dei manager per il rilancio del Paese.
Con questo ci stiamo confrontando con tutti gli schieramenti politici a livello nazionale e territoriale.
Per coinvolgere tutti i manager associati alle Organizzazioni aderenti a Cida, è stata realizzata una piattaforma collaborativa dedicata alla discussione e alla condivisione del Programma.
Perché vogliamo che anche tu possa condividere, arricchire e affinare le azioni per il rilancio del Paese all'interno delle 6 aree tematiche: Competitività aziendale; Welfare; Sanità; Fisco; Riforma ordinamento della Repubblica e delle PPAA; Istruzione, Università e Ricerca.
Il programma, dopo due settimane di discussione e contributi da parte di tutti, è stato votato e aggiornato. Questo sarà lo strumento per valutare e controllare l'operato del Governo e del Parlamento che verranno eletti.
Per rafforzare la nostra azione abbiamo anche organizzato degli incontri sul territorio tra i vertici delle nostre Organizzazioni e i candidati locali. Incontri che hanno presentato il Programma politico Cida e hanno chiesto un consenso anche parziale sulle nostre proposte.
Forti del tuo contributo e del confronto con gli schieramenti, potremo poi monitorare e influenzare tutti gli eletti perché la loro azione riesca davvero a rilanciare il Paese.
L'ITALIA CHE VOGLIAMO E' UN'ITALIA POSSIBILE