Women on Board

Progetto volto a favorire la presenza di donne nei cda, inserito all’interno del Piano per l’Uguaglianza della Città Metropolitana di Bologna, con l’obiettivo di ridurre il divario di genere nei consigli di amministrazione e dare una spinta all’occupazione femminile

Managing For Inclusion: certificazione di genere per Pmi

inclusione di genereAd oggi solo 1.020 su oltre 214mila piccole e medie imprese italiane risultano certificate e attente ai temi dell’inclusione. Il percorso di Manageritalia Emilia Romagna offre un supporto a organizzazioni e manager per una vera evoluzione del mondo del lavoro.

Lavoro. Parte da Bologna “Managing for inclusion”

Aiutare le imprese e i manager a realizzare luoghi di lavoro sempre più sostenibili e inclusivi, percorsi di carriera capaci di annullare il divario di genere e la disparita salariale a parità di mansioni nonché facilitare un più ampio e agevole accesso ai fondi nazionali e agli sgravi fiscali messi a disposizione per le PMI. Sono questi alcuni degli obbiettivi di “Managing For Inclusion” il percorso ideato da Manageritalia Emilia Romagna in collaborazione con Ordine dei Dottori Commercialisti, Ordine dei Consulenti del Lavoro, Unioncamere, CIDA e Hub del Territorio per accompagnare le piccole e medie imprese all’ottenimento della Certificazione di Genere.

Un ponte sul futuro

Un Ponte sul Futuro è una piattaforma collaborativa di Manageritalia dedicata ai giovani 16-30 enni, alle scuole, ai manager e alle aziende.

Un Fiocco in Azienda

Un Fiocco in Azienda è un programma concreto per aiutare genitori e aziende ad affrontare serenamente la maternità e facilitare il rientro in azienda delle mamme.

Women on Board: che BOOM!

Il nuovo hub del Gruppo Crif ha ospitato uno degli appuntamenti di Women on Board. Con Loretta Chiusoli, Hr manager del Gruppo Crif, parliamo di stereotipi e gender gap in azienda e come ridurli.
Cerca