Il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dirigenti del terziario e i loro familiari amplia la sua offerta dal 1° ottobre 2017.
Sono infatti state introdotte alcune prestazioni di parodontologia prima assenti e innalzati i limiti per altre prestazioni odontoiatriche come ablazione tartaro e bite dentale.
Tutto questo è frutto anche dell’ascolto degli assistiti e della volontà di essere sempre più in linea con un’adeguata cura della salute.
Parodontologia
Le nuove prestazioni (vedi box) sono fruibili nella sola forma diretta, quindi presso strutture convenzionate con il 70% della spesa a carico del Fondo e il 30% dell’iscritto. Le stesse non saranno invece rimborsate e fruite nella forma indiretta, andando presso strutture non convenzionate. Gli studi odontoiatrici convenzionati che hanno già aderito anche per la parodontologia sono facilmente ricercabili nel motore di ricerca, nel menu a tendina “tipo struttura” accanto alle altre tipologie di prestazioni (ricoveri, visite speciali- stiche, diagnostica ecc.).
Come sempre è in atto un’operazione per ampliare le strutture convenzionate su tutto il territorio nazionale.
Ablazione tartaro
L’ablazione del tartaro, sino ad oggi fruibile una sola volta all’anno nella sola forma diretta, aumenta a due le prestazioni per ogni soggetto assistito.
La stessa prestazione resta invece non rimborsabile nella forma indiretta.
Bite
Da ultimo il bite, per il quale l’assistibilità nella forma diretta passa da uno a due apparecchi (bite) nell’arco della vita, ma non nello stesso anno. È invece confermata la possibilità di chiedere nella forma indiretta il rimborso di un solo apparecchio nell’arco della vita.
La modulistica Fasdac è scaricabile a questo link.
Nell’area riservata My Manageritalia (Servizi Fasdac >> Visualizza pratiche indirette) è possibile seguire l’andamento dei rimborsi delle pratiche indirette e scaricare le lettere di liquidazione effettuate dal Fondo.
Le associazioni territoriali di Manageritalia sono a disposizione per informazioni e consulenze per utilizzare al meglio le prestazioni del Fasdac nella forma diretta e indiretta.