Podcast per la learning routine

Uno strumento pratico per la formazione continua. Tra i canali disponibili, da non perdere Atomi&Bit, il podcast di Manageritalia e Andrea Latino

Le ultime statistiche di Podtrac, il “Nielsen” della misurazione del pubblico dei podcast, mostrano dati nel complesso buoni per questo settore dell’informazione, dell’intrattenimento e della formazione. I podcast permettono in modo pratico un micro-learning su una miriade di tematiche e hanno mostrato numeri positivi per quanto riguarda i download del mese di marzo. Nel complesso, tutti i 20 principali editori di podcast, tranne un paio, hanno visto confermata la crescita dei download da aprile a maggio e i primi 10 editori hanno registrato un aumento dei live streaming e dei download unici del 7% da aprile a maggio 2020 e del 52% rispetto al maggio 2019.

Il podcast riveste ancora un ruolo contenuto nel palcoscenico mediatico. L’anno scorso le entrate pubblicitarie si avvicinavano ai 700 milioni di dollari, meno del 5% della pubblicità radiofonica e poco più dell’1% del settore della televisione lineare. Ma con 100 milioni di ascoltatori unici al mese e ascoltatori con un’età media di 31 anni (età inferiore rispetto a quella dei tradizionali concorrenti dei media) sta costruendo le sue basi per il futuro.

Anche Manageritalia crede in questo strumento pratico e accattivante, utile per la formazione continua: non a caso ha lanciato con Andrea Latino Atomi&Bit, il podcast dedicato alla digital transformation con ospiti di spicco della business community e una nuova puntata ogni settimana.

Ascolta qui le puntate di Atomi&Bit:
https://anchor.fm/atomibit

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca