Cosa ti ha portato a valutare questa opportunità?
La possibilità di conoscere uno strumento innovativo per la gestione delle imprese in crisi e della relativa possibilità di sperimentare sul campo, in prima persona, le declinazioni in termini di successo del turnaround ed engagement degli stakeholders coinvolti.
In che modo Manageritalia e XLabor hanno contribuito alla tua scelta di sposare il progetto Manager & Workers Buyout in partenza il 7 febbraio?
Entrambe mi hanno supporto fin dall’inizio nell’analisi di fattibilità del progetto per un manager del mio livello e con le mie precedenti esperienze. Nello specifico mi hanno aiutato costantemente a creare un clima di fiducia e proattività con la Cooperativa Next per favorire il mio inserimento in tutte le fasi del progetto.
Cosa vuoi suggerire ai manager che siano anche soltanto “curiosi di saperne di più”?
Suggerisco di approfondire il WBO perchè è un valido strumento da proporre e “saper usare” per i tanti dossier di aziende in crisi ma soprattutto per prevenire certi scenari sfavorevoli prima del previsto. Sul territorio ci sono tante aziende che possono essere guidate prima in un progetto di WBO.