La Malesia è a caccia di manager

Investimenti importanti nello sviluppo di programmi di formazione e ricerca di profili gestionali in grado di cavalcare le sfide dell'industria 4.0

Paese del sudest asiatico su cui molti analisti scommettono, la Malesia è in forte espansione economica e offre interessanti opportunità per chi desidera avviare una carriera internazionale. 

Diversi report hanno messo in luce come da qui al 2030 la Malesia abbia bisogno di aumentare di almeno il 45% la forza lavoro con competenze specifiche, tecniche e manageriali.

Il governo malese ha deciso di investire 50 milioni di RM nello sviluppo di programmi di training per le risorse umane e in particolare nella formazione professionale tecnica. Questi interventi statali hanno permesso di consolidare il ruolo che questo tipo di formazione ha nella crescita economica del paese.

Tra le professioni richieste nei prossimi anni, molte figure manageriali, in grado di gestire nuovi business, in particolare quelli legati all’industria 4.0. Competenze tecniche, ma anche soft skill, come la flessibilità, una gestione del lavoro smart unito alla capacità di coordinare e coinvolgere attivamente team internazionali e dunque multiculturali.

Per chi desidera avviare una carriera manageriale all’estero, la Malesia appare dunque come un paese su cui scommettere nei prossimi anni.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca