Come anticipato qui sul nostro portale, IFOA, l’Ente di Formazione nato per volontà delle Camere di Commercio, ha organizzato un corso per i manager esperti nella composizione delle crisi aziendali, interessati ad iscriversi agli Albi che saranno costituiti presso le Camere di Commercio in tutto il territorio nazionale.
Il corso è di 55 ore (come richiesto dalla legge) in parte in modalità webinar e in parte in modalità e-learning, con cadenza settimanale. Le lezioni partiranno a metà dicembre con una prima lezione introduttiva per poi proseguire da gennaio 2022.
Per gli associati a Manageritalia ci saranno delle condizioni vantaggiose.
Sottolineiamo che in base al decreto 118 del 2021 il corso è obbligatorio ai fini della iscrizione nell’Albo degli esperti presso le Camere di commercio.
Ricordiamo inoltre che non tutti i manager potranno iscriversi all’Albo, ma solo coloro che hanno svolto funzioni manageriali in imprese interessate da operazioni di ristrutturazione concluse con piani di risanamento attestati, accordi di ristrutturazione dei debiti e concordati preventivi e che non siano successivamente fallite.
Poiché le iscrizioni al Corso IFOA scadono il 5 dicembre prossimo, consigliamo a tutti i manager interessati, con le caratteristiche necessarie, di prendere contatto con IFOA, scaricare la brochure e procedere all’iscrizione.