Venerdì 24 maggio, dalle 12 alle 13:30, un nuovo appuntamento del ciclo Friday’s Manager:
Head Hunting & Networking – Employability: approcci e leve per rafforzare la propria competitività – organizzato da XLabor, la divisione del mercato del lavoro di Manageritalia.
L’incontro organizzato in collaborazione con Manageritalia Toscana, si svolgerà presso l’Hotel Indigo Florence (Via Jacopo da Diacceto, 16, Firenze). CLICCA QUI per iscriverti.
Ci confronteremo con Fabio Sola, Managing Partner at Praxi (Florence), Director Praxi Alliance e autore Lean Recruitment (Guerini Next), e Marco Vigini, Founder Bnet2Connect, vicepresident nazionale Aidp, autore del libro Il potere delle relazioni. Il networking come competenza di vita per il successo e il benessere (Mondadori). Nel frattempo, abbiamo posto a entrambi alcune domande.
Che ruolo hanno oggi gli head hunter nel mercato?
Fabio Sola: «Gli head hunter sono il naturale alleato di aziende e candidati, perché aiutano entrambe le parti ad affrontare sfide sempre più complesse in un modo creativo e non scontato».
Come vanno approcciati? Serve networking anche con loro e come?
Fabio Sola: «Il networking con gli head hunter deve tenere conto del fatto che sono gli unici soggetti a svolgere il recruitment in modo professionale e diffuso: deve prestare attenzione al valore generato per entrambi dalla relazione».
Networking: tutti ne parlano, pochi lo fanno bene?
Marco Vigini: «Il networking è diventato ormai una competenza imprescindibile per ogni professionista per governare employability e opportunità nel mercato di riferimento».
Networking in poche mosse: come e cosa fare?
Marco Vigini: «Creare un piano di networking vuol dire dotarsi di competenze sia on line che off line e pianificare con metodo, attenzione e cura la crescita e manutenzione del proprio ecosistema relazionale per creare impatto e valore nel proprio mercato».
CLICCA QUI per iscriverti