10 buoni propositi per il nuovo anno

La fine dell’anno è un buon periodo per riflettere sui propri progetti professionali e pianificare come svilupparne di nuovi. Una domanda che ci si potrebbe porre è se si desidera aumentare il successo nell’anno nuovo o godere dei risultati ottenuti finora. Questi 10 buon propositi per il nuovo anno sono concepiti per aiutarti in entrambi i casi, ottenendo un migliore work-life balance e incrementando il successo nel business per i prossimi mesi.

1) Imparare come delegare e farlo di più

Ci sono così tante cose da da fare quando si dirige un piccolo business, è facile illudere noi stessi che abbiamo bisogno di farle tutte. Poi ci chiediamo perché siamo così stanchi ed esausti e non abbiamo tempo di fare nessun’altra cosa. Lasciate svolgere a qualcun altro i compiti. La delega è la chiave di un sano work-life balance.

2) Promuovete il vostro business regolarmente e in modo consistente

Troppo spesso il compito di promuovere un piccolo business scivola in fondo alla lista delle cose da fare. Eppure se volete attirare nuovi clienti occorre far diventare la promozione una priorità. Perché non ingaggiare un esperto di marketing oppure creare un piano marketing per conto vostro? Esistono anche modalità low-cost per promuovere il vostro business e farlo decollare. 

3) Far sì che il business planning diventi un appuntamento settimanale

La pianificazione è vitale per far crescere il proprio business e riflettere su cosa è andato bene e cosa no aiuta a dare una giusta direzione o tarare i vecchi obiettivi. Dunque perché farlo solo una volta all’anno o ogni trimestre? Dedicate del tempo ogni settimana per rivedere, aggiustare e guardare avanti o, meglio ancora, fate in modo che il business plan divenga un momento quotidiano. Non solo vi aiuterà a evitare errori costosi e a mantenersi al passo ma sarete più concentrati e rilassati.

4) Imparate qualcosa di nuovo

Cosa scegliere di imparare può essere direttamente collegato alla propria professione oppure per niente. Imparare qualcosa di nuovo aggiunge qualcosa alle vostre competenze e una nuova dimensione di interesse nella vostra vita, un altro fattore per raggiungere un sano work-life balance e far crescere il vostro successo di business. Imparate come scegliere il giusto consulente per il business, trainer o business coach. A seconda di come scegliete di imparare potete incontrare persone nuove e interessanti che possono diventare clienti, colleghi o amici. Come trovare il tempo per imparare cose nuove? Delegando, come dicevamo prima.

5) Associatevi a una nuova organizzazione professionale come Manageritalia ed entrate in una community che vi permetta di fare networking

Non c’è nulla come il confronto con altri rappresentanti della business comunity per far nascere nuove idee, ridefinire le vecchie o crare nuovi contatti. Sia che sia un gruppo concepito specificamente per il networking o un’organizzazione dedicata a un particolare tipo di business, online o di persona, entrare a far parte di un gruppo rivitalizza voi e il vostro business.

6) Offrite qualcosa alla vostra community

Ci sono molte organizzazioni che fanno la differenza all’interno della vostra comunità. Fate una risoluzione per il nuovo anno per trovare una causa che vi importi e date ciò che potete. Fate in modo di impegnarvi in un’attività di volontariato, all’interno di un comitato, come mentore o fate donazioni regolari a gruppi nella vostra comunità che provano a fare del luogo in cui vivete un posto migliore. Coloro che danno ricevono.

7) Inserite del tempo da dedicare a voi stessi in agenda

È fondamentale prendersi del tempo per ricaricare voi stessi, un work-life balance sano e il vostro lavoro richiedono del tempo libero. Se avete problemi nel trovare tempo libero, semplicemente programmatelo. Se non investite in voi stessi chi lo farà?

8) Fissate obiettivi realistici

Fissare obiettivi è un’abitudine di valore, se gli obiettivi portano al successo piuttosto che all’afflizione. Convincetevi che gli obiettivi fissati siano raggiungibili anziché sogni irraggiungibili difficili da raggiungere e che portano alla frustrazione.

9) Non aggiustate, sostituite

C’è qualcosa nel vostro ufficio che intralcia il lavoro, qualcuno o qualcosa che rende la vostra vita professionale più difficile? Smettetale di riparare, non ne vale la pena.

10) Lasciate stare ciò che non funziona per voi e voltate pagina

Non tutti i prodotti hanno successo di vendita, non tutte le strategie commerciali funzioneranno, tutti i fornitori non andranno bene per il vostro lavoro. Se una tecnica, un prodotto o una relazione professionale non funziona, non insistete investendo energia per far funzionare qualcosa che non funaizone. Arriverà qualcosa di meglio.

VIA: Thebalance.com

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca