L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Gruppo4Giovani e il Gruppo del Territorio di Bergamo di Manageritalia Lombardia e l’Università di Bergamo e vede in aula marketing manager di varie importanti aziende.
Grazie al confronto molto concreto con manager che operano in diverse aree funzionali e settori di business, gli studenti hanno a disposizione contenuti, storie e aneddoti, per mettere meglio a fuoco la propria vocazione professionale. Dalle testimonianze emerge il percorso professionale su cui si costruisce una carriera in ambito marketing e commerciale, le competenze tecniche e soft necessarie per svolgere il “mestiere” nel miglior modo, ma anche gli ostacoli e le sfide per costruire la professione e il ruolo.
Tre le tappe del ciclo di incontri che sono in corso:
• 26 novembre – 14.30 – 16.30 Marketing internazionale
con l’intervento di Giorgio Casnati
Coordina Gian Mario Gambirasio Referente Manageritalia Lombardia | Bergamo
• 2 dicembre – 8.30 – 10.30 Marketing e strategia
con l’intervento di Luca Motta
Coordina Gian Mario Gambirasio Referente Manageritalia Lombardia | Bergamo
• 3 dicembre Marketing e vendite
Con gli interventi di:
Giuseppe Venturelli – area farmaceutica
Riccardo Cantone – industria petrolchimica
Stefania Maglia – fashion & luxury
Coordina Mariolina Brovelli Referente Gruppo4Giovani Manageritalia Lombardia
Seguirà tavola rotonda e dibattito con gli studenti condotti del Prof. Cavallone.
Durante l’incontro gli studenti possono così conoscere più da vicino i contenuti del lavoro, il percorso di studi e carriera, gli ostacoli e le sfide del ruolo e ottenere indicazioni e suggerimenti utili per intraprendere una carriera come Manager dell’area Marketing/Commerciale.
Tutti gli incontri si svolgono presso la sede del polo economico giuridico dell’Università di Bergamo in Via dei Caniana 2 a Bergamo.