BIG, business game intergenerazionale: la parola ai ragazzi

Il progetto del Centro di formazione management del terziario

Come cambierà l’organizzazione delle aziende per sfruttare al meglio le competenze messe a disposizione da un team intergenerazionale per generare reciproche sinergie e apprendimento? Quali politiche di gestione delle risorse umane sono più adatte a favorire lo sviluppo di una intergenerational workforce?

Con l’idea di dare delle possibili risposte a queste domande è nato il progetto BIG, il business game organizzato da Cfmt a cui hanno partecipato più di 80 team formati da studenti, manager e imprenditori che nell’arco di un mese di gioco hanno preso decisioni sufficientemente complesse riguardo a temi di strategia, gestione aziendale e sviluppo organizzativo.

Una giuria ha premiato lo scorso 5 dicembre i vincitori di BIG, condividendo i numerosi aspetti emersi durante il game.

Nel video sopra l’opinione di alcuni ragazzi che hanno partecipato al progetto.

Vedi qui l’opinione dei manager.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca