Per la salute non si fa mai abbastanza

Per i quadri associati, Manageritalia prevede un welfare sanitario integrativo del servizio sanitario nazionale e di eventuali fondi integrativi contrattuali per il singolo o per l’intera famiglia. Un’offerta con il miglior rapporto qualità/prezzo, grazie alla forza della collettività di Manageritalia

La tutela della salute è oggi sempre più demandata, talvolta a causa dell’inefficienza del sistema sanitario, ai singoli cittadini che, se possono, devono sempre più dotarsi di un welfare sanitario integrativo per le spese non coperte dal Ssn o quando questo non garantisce servizi e prestazioni professionali in tempi rapidi.

Una necessità anche per quelle figure professionali che, come i quadri, pur avendo spesso già fondi sanitari integrativi contrattuali o aziendali, possono ampliare la copertura sanitaria per loro stessi e/o estenderla ai familiari. Per questo Manageritalia, all’interno di un’ampia offerta di servizi di welfare, prevede per i quadri associati la copertura sanitaria #SempreinSalute.

Non sei ancora associato, iscriviti subito. La quota d’iscrizione 2023 (60 euro) comprende numerosi servizi e vantaggi per la professione e la famiglia, oltre alla possibilità di accedere a prezzi vantaggiosi a un ampio sistema di welfare. Iscriviti subito scegliendo l’Associazione territoriale più comoda.

Nell’ottica di mettere a disposizione dei quadri iscritti a Manageritalia un’offerta assicurativa il più completa possibile, la Cassa Sanitaria Carlo De Lellis propone, grazie al supporto tecnico di Assidir, una serie di soluzioni dedicate ai quadri, sia in forma integrativa – per coloro che godono già di altre casse o fondi sanitari per effetto di accordi collettivi di lavoro, come ad esempio il Quas – sia in forma completa, per chi non gode di altre casse o fondi di assistenza sanitaria integrativa.

L’adesione a queste forme di assistenza sanitaria può inoltre essere effettuata individualmente dal singolo quadro “#SempreinSalute – Integrativa QUAS”, oppure in forma collettiva, tramite l’adesione dell’azienda alla Cassa De Lellis: in questo caso, i contributi pagati dall’azienda per il collaboratore, oltre a usufruire di vantaggi contributivi per l’azienda, sono interamente deducibili dal reddito, comportando un risparmio fiscale secondo l’aliquota marginale.

Naturalmente, in tutte le possibili modalità di adesione il quadro può, su base volontaria, estendere la copertura sanitaria al proprio nucleo familiare.

Le principali prestazioni previste dai piani sanitari sono relative a:

• ricoveri ospedalieri;
• visite specialistiche;
• cure e accertamenti diagnostici;
• prestazioni odontoiatriche.

I piani sanitari contemplano, oltre alla modalità di rimborso delle spese sanitarie sostenute, la possibilità di accedere a un network di strutture convenzionate che garantisce di accedere alle prestazioni sanitarie in tempi rapidi, sostenendo solo una parte del costo, in quando la restante parte verrà liquidata direttamente alla struttura dalle compagnie di assicurazione che collaborano con la Cassa De Lellis.

Scopri di più sui piani sanitari offerti dalla Cassa sanitaria De Lellis:

• a livello aziendale, per un’intera categoria di collaboratori (quadri, impiegati ecc.), con l’adesione dell’azienda alla Cassa De Lellis• a livello individuale, con la copertura #SempreinSalute – Integrativa QUAS (se vuoi una consulenza personalizzata, scrivi a info@cassadelellis.it).



Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca