Management

Business

Innovation Manager: 3.615 domande!

Le domande per il voucher presentate da Pmi e reti d'impresa hanno superato le aspettative. L'obiettivo è finanziare i processi di trasformazione digitale e tecnologica
Print
Innovation Manager: 3.615 domande!

Un click day bollente. Sono infatti state ben 3.615 le domande presentate il 12 dicembre per richiedere il voucher per l’Innovation Manager. L’obiettivo di questo finanziamento del costo di un Innovation Manager è sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle Pmi e delle reti d’impresa presenti su tutto il territorio nazionale.

L’ammontare complessivo delle agevolazioni richieste è risultato superiore a 95 milioni di euro rispetto alla dotazione finanziaria disponibile per l’intervento, pari a 50 milioni di euro. Il ministero ha pertanto disposto oggi la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande, che era stato aperto il 12 dicembre.

Nel dettaglio, sono state 3.063 le domande presentate dalle piccole imprese, 537 da quelle di medie dimensioni e 15 dalle reti d’impresa, per un costo totale dei progetti pari a 205.410.202,42 milioni di euro.

Il ministero effettuerà nei prossimi giorni, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo, l’istruttoria delle domande pervenute. Al termine delle verifiche si procederà con la concessione del voucher.

Dettagli e accesso al sito del Mise sull’Innovation Manager.

In ogni caso, per chi non rientrasse tra le domande che verranno accettate e per chi dall’enorme successo traesse una forte e spinta a farsi aiutare da un Innovation Manager per cogliere le opportunità della trasformazione digitale Manageritalia, attraverso XLabor, ha un elenco, approvato dal MISE, con quasi 1.000 Innovation Manager.

Chiedi la consulenza e cerca nell’elenco Manageritalia XLabor l’Innovation Manager che fa per te.

ALTRI ARTICOLI di Management