Voucher Innovation Manager

Requisiti, procedure e tempistiche per la formazione del nuovo elenco dei manager qualificati dal MIMit. Giovedì 27 luglio dalle 12 alle 13 un webinar per approfondire questa opportunità

Dopo il successo della prima edizione della misura “Voucher per consulenza in innovazione”, che ha consentito tra il 2020 e il 2022 a circa 3.000 imprese di poter introdurre in azienda figure manageriali specialistiche a sostegno dei relativi processi di trasformazione tecnologica e digitale, dallo scorso 22 giugno il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha riaperto ufficialmente lo sportello per la formazione degli elenchi degli Innovation Manager abilitati allo svolgimento degli incarichi manageriali oggetto delle agevolazioni.

La misura prevede la concessione di un voucher in regime “de minimis” che consente di finanziare fino al 50% dei costi relativi alle prestazioni di consulenza specialistica rese da un manager dell’innovazione qualificato, indipendente e inserito temporaneamente in azienda, con un contratto di consulenza di durata non inferiore a nove mesi.

In occasione di questa nuova edizione, il ministero ha stanziato 75 milioni di euro, di cui 25 già precedentemente riservati nella precedente legge di bilancio per il triennio 2019-2021, ai quali si sono aggiunti ulteriori 50 milioni previsti dal decreto-legge 14 agosto 2020, n.104.

Anche per questa nuova edizione della misura, a Manageritalia è stato affidato il ruolo di asseveratore mediante la predisposizione e l’aggiornamento di un proprio Albo degli Innovation Manager, che conta, ad oggi, la presenza di quasi 300 manager qualificati. Un’occasione unica per mettere a disposizione le expertise e le competenze specialistiche presenti all’interno della nostra community di manager a supporto dei processi di innovazione e sviluppo competitivo del tessuto imprenditoriale del nostro Paese.

Le domande da parte dei manager qualificati potranno essere inviate, accedendo alla procedura informatica https://padigitale.invitalia.it/, entro le ore 17 del 5 settembre 2023. Il possesso dell’asseverazione e iscrizione all’Elenco Innovation Manager Manageritalia agevolerà la valutazione da parte del Ministero. È quindi opportuno procedere prima all’asseverazione di Manageritalia.

FAI LA DOMANDA PER ESSERE ASSEVERATO E ISCRITTO NELL’ALBO INNOVATION MANAGER MANAGERITALIA.

Per approfondire questa opportunità, comprendere meglio i requisiti, le procedure e le tempistiche per la formazione del nuovo elenco dei manager qualificati dal MIMit, Manageritalia ha organizzato un webinar, giovedì 27 luglio dalle 12 alle 13.

Qui di seguito il programma:


Saluti istituzionali

Carlo Romanelli, presidente Manageritalia Executive Professional

Introduzione e moderazione lavori

Luca Genovese, consigliere Manageritalia Executive Professional, coordinatore area “Innovation Manager”

La misura “Voucher per consulenza in Innovazione”

Alessandra De Angelis, MIMit, dirigente Divisione IX – Interventi per il sostegno all’innovazione e alla competitività delle imprese

Alessandro Sinagoga, Invitalia Spa, assistenza tecnica al Ministero delle Imprese e Made in Italy

La formazione dell’Albo degli Innovation Manager di Manageritalia

Mauro Mastrogiacomo, direttore XLabor

Question time

>>> Segui e partecipa sui canali LinkedIn, YouTube, Facebook Manageritalia


FAI LA DOMANDA PER ESSERE ASSEVERATO E ISCRITTO NELL’ALBO INNOVATION MANAGER MANAGERITALIA.

 

 

 

 

 

 

 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca