Management

Business

Executive Professional: un futuro tra conoscenze e welfare

E' questo il tema della parte pubblica dell'Assemblea Manageritalia Executive Professional che si terrà sabato 12 dicembre dalle 11 alle 12 sui canali Youtube e Facebook Manageritalia
Print
Executive Professional: un futuro tra conoscenze e welfare

EXECUTIVE PROFESSIONAL: UN FUTURO TRA CONOSCENZA E WELFARE
Alle alte professionalità manageriali e non per affrontare le sfide serve flessibilità nelle attitudini e specializzazione nelle competenze.
Ripartiamo da tre: evoluzione della professione, delle competenze e del welfare

I cambiamenti in atto nell’economia partono anche da un nuovo lavoro che esce dai vecchi confini fisici delle aziende e degli uffici ed entra in nuove reti fisiche e/o digitali, vere e proprie filiere della creazione del valore. Lavoro dipendente e autonomo mutano, saltano a piè pari aspetti normativi che non rappresentano più la realtà e, come la pandemia ha estremizzato, evidenziano nuove esigenze per organizzazioni e persone. Le alte professionalità indipendenti, nello specifico gli executive professional, che Manageritalia rappresenta congiuntamente a quelle dipendenti, dirigenti e quadri, sono un evidente laboratorio delle trasformazioni in atto.

Servono nuove risposte a esigenze di welfare e sviluppo professionale a vantaggio dei singoli, delle aziende e della sostenibilità e competitività del sistema. Di queste alte professionalità manageriali e non, autonome e dipendenti, il sistema, soprattutto le Pmi, ha bisogno per riprendersi e crescere.

Quale futuro per alte professionalità ed executive professional?
Quale evoluzione per queste professioni? Come evolveranno nelle filiere del valore e delle competenze?
Quale welfare per sostenerlo?

Ne parliamo con alcuni protagonisti e dialoghiamo con esperti quali Michele Faioli, professore diritto del lavoro Università Cattolica di Milano, Tiziano Treu, presidente Cnel e Carlo Romanelli, presidente Manageritalia Executive Professional nella parte pubblica dell'Assemblea Manageritalia Executive Professional, sabato 12 dicembre dalle 11 alle 12.

Potrai seguire qui la diretta oppure sui nostri canali social Youtube e Facebook!


ALTRI ARTICOLI di Management