Premio Eccellenza 2021: Aurelio Luglio

Un focus sui vincitori dell'ultima edizione del Premio ideato da Manageritalia e promosso insieme a Confcommercio-Imprese per l’Italia e CFMT. Riflettori puntati su Aurelio Luglio, consulente aziendale protagonista di tante iniziative d’inclusione e valorizzazione delle competenze

Ecco la motivazione che ha portato Aurelio Luglio, classe 1962, consulente aziendale protagonista di tante iniziative d’inclusione e valorizzazione delle competenze, tra cui il progetto Cartiera a favore degli immigrati, ad aggiudicarsi il Premio Eccellenza, riconoscimento ambito da tutta la comunità del business del terziario (commercio, turismo e servizi), consegnato lo scorso 25 novembre:

“Consulente direzionale e manager con oltre 35 anni di esperienza maturata in ruoli direttivi e imprenditoriali di aziende multinazionali, nazionali e fondazioni. Si è sempre distinto per il pensiero innovativo e il grande impegno di volontariato sui temi della sostenibilità e dell’economia circolare. Nel periodo 2019-2021 Aurelio Luglio ha affiancato il progetto Cartiera (www.coopcartiera.it), un laboratorio che, sotto la supervisione di artigiani italiani esperti, ha sviluppato un centro per la formazione di migranti e richiedenti asilo per la produzione artigianale di accessori in pelle. L’iniziativa è nata nell’ambito di un progetto promosso da Ethical Fashion Initiatives, agenzia creata dalle Nazioni Unite e dalla World Trade Organization, per favorire lo scambio commerciale etico fra le cooperative dei paesi del Sud del mondo con i marchi della moda, all’interno della ex-cartiera di Marzabotto (Lama di Reno, Bologna)”.

LA CLIP SU DI LUI:


Tre manager eccellenti – oltre ad Aurelio Luglio, premiati Giorgio Ravasio (country manager Italia Vivienne Westwood) e Patrizia Pini (risk manager Columbus Clinic Solutions) – e tre aziende eccellenti – Crai, Gi Group e Viva Viviana Varese – che hanno saputo reagire alla pandemia trasformando i modelli di business, l’organizzazione e il welfare aziendale per garantire e valorizzare il lavoro dei dipendenti nel pieno del lockdown. Capitani e aziende coraggiosi che hanno rinforzato il legame con i propri lavoratori, clienti e fornitori, trasformando la crisi della pandemia in un’opportunità di crescita e d’implementazione della sostenibilità.

Il Premio Eccellenza è promosso da Manageritalia, Confcommercio e Cfmt. In occasione della decima edizione, si è svolta la serata di premiazione in diretta su Sky. Vedi il video qui.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca